Commisso/1: “Se Firenze sta bene, sto bene anch’io. Se sono qui è grazie ai tifosi”

Un estratto delle parole del neo proprietario viola ai taccuini dell’edizione fiorentina di Repubblica

di Redazione VN

Durante l’intervista a Repubblica in edicola sul quotidiano di oggi Rocco Commisso ha sottolineato l’importanza dei ricavi, precisando che è tale non perché «io faccio più soldi» ma per dare opportunità alla squadra. Spiega poi a braccia aperte che è impossibile competere con la Juventus che ha un monte ingaggi cinque volte maggiore (250 milioni contro 50) di quello attuale della Fiorentina.

E a proposito di Juventus, Chiesa alla fine è rimasto. «Avevo fatto una promessa ai tifosi e l’ho mantenuta» . E loro, i tifosi, hanno risposto con 25mila abbonamenti battendo ogni precedente record dell’era Della Valle. «È grazie ai tifosi se ho comprato la Fiorentina. A Firenze se la squadra fa bene, la città si rigenera e io sto bene».

Commisso/2: “Non sono qui per fare soldi, non ne ho bisogno. Sono differente”

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. batigol222 - 1 anno fa

    Grande rocco hai capito tutto! Non che ci volesse un genio (se la squadra va bene la città è contenta) ma comunque hai ben chiaro il concetto… basta non prendere per le mele i tifosie fare le cose per bene, con i risultati sportivi al centro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valdemaro - 1 anno fa

    Belle parole Presidente, ma ora bisogna passare ai fatti. Chiudere il mercato con 3/4 acquisti di livello. Anche se la vedo dura visti i tempi ristretti. Non capisco il perchè di tutto questo tempo sprecato.
    Manca un bomber vero e altre figure chiave (Badelj cammina e non può giocare fisso).
    Forza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 1 anno fa

    Caro Presidente, mi sembra che lei parli molto molto molto assai e alla fine i suoi collaboratori facciano poco poco poco assai. In poche settimane si sta mettendo contro tutto l’establishment del calcio italiano e guarda caso non si riesce a comprare un giocatore se non a pagarlo oro. Sarebbe opportuno che le facessero sapere velocemente che fine hanno fatto tutti quelli che hanno sparato letame sulla regina del campionato. Io capisco che lei per aggrazziarsi Firenze spari sulla Rubentus ma attenzione, quelli non perdonano mai … e infatti sabato abbiamo già visto l’antipasto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 1 anno fa

    Chi lo sa che alla Juve non possa succedere qualcosa di spiacevole e allora crollerà questa infame dittatura piemontese. Li rivoglio in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SANDRO - 1 anno fa

    Grazie Presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Luca-Pisa - 1 anno fa

    Allora completiamo la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ufo - 1 anno fa

      Sei proprio di Pisa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MattViola - 1 anno fa

        Forse te sei gobbo.. Il fatto che sia di Pisa cosa sta a significare!! Questo è il grande difetto dei tifosi della fiorentina.. Se non sei di Firenze, non sei uno di loro.. Poi magari quello di Pisa si fa l’abbonamento e te l’ascolti alla radio la partita.. Questa è una cosa che mi ha sempre fatto incattivire.. “sei proprio di Pisa”.. Ma ti sembra un commento intelligente?? Mah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luca-Pisa - 1 anno fa

          Non ti preoccupare, ci sono abituato. A Pisa mi sfanculano perché tifo viola e a Firenze mi sfanculano perché son di Pisa. È una vita difficile. Per questo mi serve una Viola forte.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Luca-Pisa - 1 anno fa

        Perché che ho detto di non condivisibile? La squadra deve essere completata. Te vuoi che rimanga così? Se guardiamo con obbiettività gli investimenti, abbiamo Pulgar per Veretout con saldo positivo.Paul Lirola, il ritorno di Badelj, Ribery a zero con ingaggio importante ed i ragazzini di Corvino. Se parte Biraghi e arriva Dalbert saldo zero. Vediamo cosa arriva. Io sono entusiasta di questo cambio di proprietà. Vorrei che non cadessero sul traguardo. Sarebbe un peccato vista la partita di domenica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy