Non solo presidente viola, Rocco Commisso è l'uomo che si vuole battere negli States per ridare smalto ai mitici New York Cosmos, che ha acquistato nel 2016: "Non sono favorevole al sistema chiuso degli Usa senza promozioni o retrocessioni. Anche perché gli americani finiscono per confrontarsi solo con se stessi". E ribatte sul fatto che dopo 5 mesi dal suo acquisto hanno cancellato il campionato dove giocava per paura dell'effetto Commisso. Il modello "capitalistico" del calcio europeo premia e punisce allo stesso tempo: "Di calcio ne so più degli americani mentre in Italia devo ancora capire tanto".
stampa
Commisso rivela: “Quando ero a un passo dal Milan, Li si è consegnato a Elliott”
Il tentativo di scalata al Milan e il futuro dei New York Cosmos nell'intervista alla Gazzetta di Rocco Commisso
Poi parla anche del tentativo di acquistare il Milan: "A un certo punto ero sicuro di aver chiuso. Mister Li non l’ho mai incontrato ma ero pronto a firmare quando lui all'improvviso ha cambiato legali e advisor. Ho pensato che ci fosse dietro un altro acquirente. Si parlava di imprenditori americani e di due russi. Invece si è consegnato a Elliot malgrado gli avessi offerto il modo di uscirne illeso".
https://www.violanews.com/stampa/commisso-2-essere-fuori-dal-nasdaq-ha-aiutato-nel-closing-stadio-se-devo-aspettare-10-anni-ma-a-breve-ci-sara-il-cs/
© RIPRODUZIONE RISERVATA