Commisso, lotta al Palazzo: fronte degli alleati ben saldo, obiettivo modello Premier

Commisso, lotta al Palazzo: fronte degli alleati ben saldo, obiettivo modello Premier

Sette giorni di fuoco

di Redazione VN

La settimana che si apre oggi per Rocco Commisso sarà vivace e densa di appuntamenti. Il patron viola, che rientrerà a New York subito dopo la partita di domenica, tornerà ad occuparsi anche del futuro del calcio italiano. L’obiettivo dichiarato è imitare la Premier League e il tema centrale è stabilire una nuova equità economica. All’orizzonte si profila uno scontro totale, ma stavolta il fronte degli alleati pare ben saldo, perché altri presidenti hanno raccolto l’invito e stanno seguendo la scia tracciata dal presidente viola. Una posizione che ha trovato sponda con le proprietà che sono slegate da certe logiche, anche perché di fatto alle prime esperienze con il pallone di casa nostra. Lo scrive La Nazione.

Violanews consiglia

Purple rain – Due motivi per essere preoccupati

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bati - 2 mesi fa

    Ogni volta che qualcuno ci prova sembra quella giusta e l’entusiasmo e l’orgoglio prende piede nella tifoseria. Ecco un piccolo ricordo del clima nella tifoseria all’epoca del tentativo Dellavalliano:

    Io sto con Della Valle e voi?
    Questo ? il cuore della mia iniziativa. Io sto con Della Valle, come penso molti di voi, e mi sembra giusto far arrivare al Presidente la vicinanza di noi tutti.
    Vi invito a firmare e lasciare un breve messaggio qui sotto per dire a tutti, ove ce ne fosse il dubbio, che siamo compatti e che non tellereremo una nuova INGIUSTIZIA ai danni della Fiorentina.
    PAOLO
    11/07/2006
    Il documento contiene 2312 Firme. Clikka qui per vederle tutte.
    2312. Il 14/02/2007 giulia29 da firenza ovvio ha scritto:
    ……grandi mitici della valle!!!!!!!!
    2311. Il 10/02/2007 fabio da (po) ha scritto:
    anche se in ritardo metto la mia firma in questa iniziativa
    2310. Il 03/02/2007 lele da …..(CO) ha scritto:
    IO STO CON DELLA VALLE!!
    2309. Il 06/01/2007 mi girano le palle da firenze ha scritto:
    STO CON DELLAVALLE
    2307. Il 08/12/2006 Luca da ha scritto:
    FORZA DIEGO E ANDREA REGALATECI IL TERZO SCUDETTO
    2306. Il 19/11/2006 francesco da mestre ha scritto:
    anche oggi il fallo che ha portato il pari dell’ascoli non c’era!!! vergogna del calcio italiano forza della valle e forza viola
    2305. Il 18/11/2006 francesco da mestre ha scritto:
    sono tifoso viola da quando sono nato cioe’ dal ’93 e da quando della valle ci ha portato in serie A ho visto solo che ingiustizie nei confronti della fiorentina e di della valle soprattutto nell’anno finito sotto processo(2004\05) si contano ben 38 errori……….. arbitrali che non sono stati presi in minima coniderazione dai giudici i quali ci hanno sottratto la champions e non contenti ci hanno fortemente penalizzato (-19) firenze e della valle meritano rispetto da quei ladri di figc e da quelli della lega calcio forza viola e forza della valle i gobbi li dovevano radiareeeeeeeeeee!!!!!!
    2304. Il 17/11/2006 francesco da mestre ha scritto:
    sono tifoso viola dal’93cioe’da quando sono nato e sono sempre di piu’indignato con gli organi federali e quelli di stampa perche’ci prendono sempre in giro e cosa clamorosa e’stato l’annullamento di quei 4 punti e nessun giornalista ha detto che ancora una volta firenze e’stata ingannata,tradita,maltrattata e soprattutto ingiustamente penalizzata forza della valle grande presidente e forza viola
    2303. Il 17/11/2006 MARK da UK ha scritto:
    ODIO FIGC CONI E TUTTE LE ENTITA` AFFINI QUINDI ODIO LA NAZIONALE DI CALCIO IO NON SONO CAMPIONE DEL MONDO E MI VERGOGNO DI TUTTE LE PERSONE CHE FANNO PARTE DI QUEL AMBIENTE. VOGLIO AGGIUNGERE MATARRESE MAFIOSO. FORZA DIEGO ED ANDREA DELLA VALLE ATTENTI A NON DIVENTARE DON CHISCIOTTE E SANCHO.
    2301. Il 08/11/2006 Massimo ha scritto:
    IO STO CON I DELLA VALLE DUE VERI SIGNORI IN UN CALCIO PIENO DI LOSCHI FIGURI
    2300. Il 05/11/2006 Core’Ngrato da Italia del Sud ha scritto:
    Non sono tifoso fiorentino ma sono uno sportivo e ammiro i fratelli Della Valle.Forza Diego.
    2299. Il 03/11/2006 nicola da is ha scritto:
    contro tutte le ingiustizie torneremo grandi forza diego forza andrea non mollate
    2298. Il 01/11/2006 simona da firenze ha scritto:
    2297. Il 31/10/2006 Andrea da ha scritto:
    IO STO COI DELLA VALLE….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SPIRITO VIOLA - 2 mesi fa

    Condivido le paure di Sitrombapoho e vb ma volevo solo ricordare che c’è una grossa differenza, il calcio Italiano sta interessando agli Americani e questa potrebbe essere una variabile fondamentale.
    Ad Inter,Milan,Roma,Bologna,Fiorentina, si potrebbero aggiungere altre 2 o 3 squadre con proprietà straniera (sembra 2 americane), a quel punto potrebbe cambiare la musica.
    Possono andare in lega e dire se volete che investiamo ci devono essere dei cambiamenti sostanziali, unifornmità nel giudizio arbitrale, uso migliore e obbligatorio della Var in tutti gli episodi dubbi (possono essere chiamati dal Var stesso dagli allenatori come gli pare),episodi commentati in diretta con le immagini sul maxi schermo in modo che tutti possono capire.
    Migliore ripartizione dei diritti togliendo quello schifo che se Milano ha 3 milioni di abitanti sono tutti tifosi sia del Milan che dell’Inter (o della Roma e della Lazio o del Torino e della Yuve oppure del Genoa e della Sampdoria e del Verona e del Chievo quando era in A).
    Diminuzione costo dei biglietti per gli stadi nuovi (per riportare la gente allo stadio) e di proprietà ed agevolazioni per costruirne altri, etc etc.
    A quel punto se la yuve continua a vincere sempre vorra dire che sono solo i più bravi e viva loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Lotta giusta ma pericolosissima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. magicdolc_8322107 - 2 mesi fa

    Lo dicevo che questo presidente non si fermava…..Attacco difficile,però questo è più determinato di Cecchi Gori e dei Della Valle….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vb - 2 mesi fa

    L’ultima lotta al Palazzo venne fatta a furor di popolo da VCG, e sappiamo tutti com’è finita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 2 mesi fa

      la penultima….l’ultima fu quella dei “cattivi pensieri” di Zoff.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sitrombapoho - 2 mesi fa

    Rocco: attento al palazzo… ma occhio anche alla servitù.
    … perchè sembra odino il padrone e sputino nella minestra prima di servirla.
    La realtà invece è ben diversa. Prima di te, ci provarono umili calzolai a farsi capopopolo, ma alla fine le scarpe gliele fecero altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy