Commisso è pronto: probabile anche l’addio a Montella. Il nuovo tecnico…

L’imprenditore italo-americano ha le idee ben chiare su come iniziare la propria esperienza alla guida della Fiorentina

di Redazione VN

Rocco Commisso ieri in quel di New York si è svegliato presto, per capire cosa succedeva al di là dell’Atlantico, in particolare a Firenze ovviamente. Come scrive, infatti, Massimo Basile nell’edizione fiorentina de La Repubblica, l’imprenditore italo-americano è stato in costante contatto con il suo uomo di fiducia, Joe Barone, per avere gli ultimi sviluppi dopo il cda di sabato mattina in casa viola. Adesso sa che la trattiva per prendere la Fiorentina entra nella fase calda. Due i suoi obiettivi tecnici: ripartire da Federico Chiesa e cambiare allenatore. Vincenzo Montella nonostante il contratto in essere molto probabilmente non sarà riconfermato: Commisso vuole un mister giovane, ambizioso e che parli bene inglese.

Violanews consiglia

Calamai: “La palla è tra i piedi di Commisso, ha circa tre settimane di tempo”

69 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DeepPurple - 1 anno fa

    Alla fine conta il campo per un allenatore: vecchio, ignorante, brutto , ma se fa giocare bene le squadre è a posto per il resto ci si spiega basta avere € …. We found a receipt for the wire transfer.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 29agosto1926 - 1 anno fa

    Secondo uelle che sono le aspettative si dovrebbe chiudere entro due settimane e il capitolo Della Valle dovrebbe chiudersi con reciproca soddisfazione delle due parti, i proprietari ed i tifosi che non li vogliono più. Spero che si faccia presto perché le cose da fare, se si faranno, sono tante ed il tempo stringe per tutte le scelte che ci saranno da fare. Abbiamo già perso Baldini che era la fugura perfetta per questa, presunta, proprietà ed adesso i DS capaci e bravi non mi sembra che abbondino. Ci sarà il capitolo allenatore e, secondo me, sarebbe un suicidio mandare via Montella perché anche se non è quel fenomeno che tutti vorebbero non mi sembra che di grandi allenatori siano a spasso. Oltre a questo ci sono ancora due anni di contratto da pagare e non sarebbe il miglior modod di cominciare.
    Poi……… i giocatori, specialmente quelli in esubero che non sono pochi e, suppongo di difficile collocazione. Infine che squadra faremo? Chiesa ci sara? Milenkovic? Il tempo è quello che dovrebbe preoccuparci e non questa noiosa tiritera sui Della Valle che oramai, bene o male, appartengono al passato. Oppure vogliamoi fare come i politici che scaricano la colpa su chi c’era prima ad ogni nuobo governo?
    Aspettiamo di vedere come sarà la vendita in che termini, a che prezzo e condizioni per giudicare se il lavoro di quelli che verranno sarà facilitato o complicato, che materiale avranno a disposizone e che investimenti, se saranno fatti, hanno intenzione di fare poi, speriamo che tutti remino dalla stessa parte, dimenticando Cognini, Corvino e i Della Valle. La speranza è questa ma la realtà sarà conforme alla speranza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LupoAlberto - 1 anno fa

    Devo fare i complimenti al giornalista che è riuscito a sapere (non so immaginare con quali sacrifici anche personali) cosa fa Commisso la mattina appena alzato e quali siano le sue esigenze. Perché quello che è scritto nell’articolo non è sicuramente una semplice speculazione di fantasia…
    Aspetto fiducioso fatti concreti.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lk - 1 anno fa

    Ma bisogna prendere un allenatore che parla inglese perché le scuole le hanno chiuse? Non può impararlo con un corso di un mese?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. silvio - 1 anno fa

    Sarri tutta la vita!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. silvio - 1 anno fa

    Purtroppo è così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bati - 1 anno fa

    Montella è giovane, ambizioso ed ha giocato in Inghilterra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 1 anno fa

      si ma prendiamone uno che sia anche bravo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 1 anno fa

        Bah ti dirò, la Fiorentina più bella degli ultimi cinquant’anni è di Montella , così come il record di vittorie esterne in un campionato, i 3 quarti posti in campionato, la finale di coppa italia e la semifinale di uefa. Non so quanti allenatori in tre anni consecutivi abbiano fatto meglio di 3 quarti posti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tato - 1 anno fa

    Dopotutto abbiamo Corvino che non sa parlare Italiano… Se compra Commosso, lasciamolo fare,e vediamo che volontà avrà di fare. Il problema non sono i soldi, ma l’impegno della proprietà. Se il padrone tira indietro, il dipendente può finire per approfittarsene. I successi si costruiscono Con i soldi si, ma anche con impegno e organizzazione, cose che negli ultimi anni a Firenze sono mancate. Per citare 2 episodi, vedere Montolivo e Badelj. Gli abbiamo tenuti e fatti giocare pur sapendo che sarebbero andati in scadenza e si sarebbero liberati a zero. Tu proponi il rinnovo, se entro una certa data non firmi, vai un anno in tribuna. Dopo mesi di inattività avrei voluto vedere quante società avrebbero fatto la fila per prenderli. Ma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 anno fa

      Allora bisogna prendere Lotito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 1 anno fa

        Magara

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 1 anno fa

    No Sousa no! Ha già vinto la Champions due anni fa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. max688 - 1 anno fa

    in pratica l’dentikit di gattuso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lopong - 1 anno fa

    Siamo tutti contenti, vedremo Bologna e Roma non mi pare abbiano spadroneggiato ne in Italia tanto meno in Europa. Volevamo la proprietà vicina alla squadra, New York é un po’ più lontano di Casette. Speriamo di non riveder presto lenzuola e cori….. Forza Viola sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 1 anno fa

      E neanche arcobaleni viola…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 1 anno fa

      Pure un neozelandese avrei preso al posto dei sempre perdenti e mediocri braccini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        oh ma vu c’avete rotto i cabasisi con questi Della Valle. Sono andati via. Stanno vendendo. Adesso basta eh … adesso provate un po’ a smettere di fare il tifo contro e a tifare fiorentina oppure a togliervi definitivamente dalle palle ehhh behhhhhhhhhhhhhhhhh

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bati - 1 anno fa

      Lenzuoli e cori? Presto no, più o meno come sempre quei primi due- tre anni passano bene tra nuovi acquisti, dichiarazioni d’intento ed entusiasmo. Poi al primo contrattempo partono gli insulti. Una volta rimanevano confinati al bar Marisa o al Chiosco degli sportivi e non facevano danni. Ora invece arrivano direttamente a destinazione e fomentano la folla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Violino - 1 anno fa

      X lapong…vai a Bologna a vedere il centro sportivo Niccolò Galli…aspetta un paio d’anni e vedrai lo stadio a Bologna….poi vai a Incisa e guarda il centro sportivo fatto dai ricchi marchigiani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        violino anche tu, per quanto ce la smenerete con i Della Valle? Se l’anno prossimo facciamo dei pessimi risultati sarà colpa di gnigni che ha lasciato il malocchio sulle pareti? Eh basta … guarda i trofei del Bologna e vedi un po’ cosa c’hanno infilato negli ultimi 20 anni nella bacheca. O non giudicate tutto in base alle vittorie? Cosa ha vinto l’Atalanta quest’anno? E la Roma? E il Napoli? E il Milan? Te lo dico io … lo stesso della Fiorentina. NADA! aspetta un paio d’anni e vedrai lo stadio a bologna … si come quello a roma a milano a napoli la firenze a torino ah no a torino glielo hanno regalato! Quando torni, VAI AL COMUNE DI INCISA E CHIEDI COME MAI NON HANNO DATO IL PERMESSO A COSTRUIRE IL CENTRO SPORTIVO PER VIA DI UNA PRESUNTA FALDA ACQUIFERA DELLA SUPERCAZZOLA. E poi prendi l’A1 e quando arrivi a Sesto vai in Comune e chiedi come hanno festeggiato per il blocco della pista di peretola che blocca i terreni della mercafir che bloccano lo stadio … MA PENSATE DI PROPRINARE SEMPRE LE VOSTRE FINTE VERITA? E mi sembrate Tontinelli quando voleva togliere le concessioni a Autostrade per l’Italia … ahhh quando esci a Firenze Nord, guarda cosa c’è scritto sul casello … AUTOSTRADE PER L’ITALIA ahahahaha VIOLINO ACCORDATI CHE E’ MEGLIO!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violino - 1 anno fa

          Poverini i della valle sono tanto sfortunati e tutti ce l’hanno contro di loro. Quanti lucci hanno abboccato agli ami delle cazzate che vi hanno propinato per anni. Per fortuna alla fine siete rimasti in 3 o 4.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Violino - 1 anno fa

          Tu sei già a sperare che il prossimo anno ci siano pessimi risultati. Pensa te a cosa porta essere vedove dei della valle.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 1 anno fa

            Mamma mia!

            Mi piace Non mi piace
          2. Barsineee - 1 anno fa

            Sai io non sono una vedova di nessuno, ma c’avete veramente rotto le palle con ste storie di 15 anni fa di cui per altro manco conoscete i dettagli. Sapete la differenza tra sapere e conoscere? No? Impara! Behhhhh

            Mi piace Non mi piace
    5. Xela - 1 anno fa

      li rivedremo eccome… romperanno come sempre e rovineranno tutto quel poco di buono costruito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. AstiViola - 1 anno fa

    Quindi uno straniero. Te lo vedi un allenatore italiano senza esperienza all’estero, che parla inglese? Spalletti credo che lo parlatotti (dubito che parlasse in ucraino allo Zenith), gli altri non sono giovani (Ranieri, Capello, Ancelotti ecc…). Quindi pensa a uno straniero, stile Guardiola (non lui purtroppo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gasgas - 1 anno fa

    Dopo tre anni gloriosi capisco lo scetticismo di qualcuno…
    Qualcuno che ha diffuso ottimismo a go-go quando era evidente che avevamo il nulla… Gente che tifava Fiorentina a prescindere da tutto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. CippoViola - 1 anno fa

    don’t say the cat is in the sac

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. iG - 1 anno fa

    Finalmente una proprietà ricca ambiziosa e seria. Della Valle sarà ricordato come il più mediocre tra le proprietà viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Lk - 1 anno fa

    Luigi Del Neri parla inglese!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. 29agosto1926 - 1 anno fa

    Oronzo Canà che tra le altre cose giocherebbe con il suo modulo 5.5.5.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 1 anno fa

      Qualcosa di vicino a Oronzo Canà arrivò quando qualcuno portò prima Vierchowod e poi Cavasin. Memoria corta eh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        Memoria corta? Ti ricordi dove giocavamo? E l’anno prima cosa era successo? Tutto grazie a Mr ciliegina! Memoria corta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violino - 1 anno fa

          Ti ricordi delle belle figure in stile della valle con sconfitta a Montevarchi e pareggio al 97 esimo con la Sangiovannese?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 1 anno fa

            Violino ma qualcuno dei Della Valle ti ha fatto uno spregio in famiglia? Sei triste, ripetitivo, non sai scherzare sulle battute ma.per caso, hai un agenzia di pompe funebri?

            Mi piace Non mi piace
          2. Violino - 1 anno fa

            29 agosto…una’attività di pompe funebri guadagna 200 mila euro l’anno contro i tuoi 25 scarsi.

            Mi piace Non mi piace
          3. 29agosto1926 - 1 anno fa

            Hai ragione ma fa male ai neuroni, diventano tristi tristi come i tuoi.

            Mi piace Non mi piace
          4. 29agosto1926 - 1 anno fa

            Sono d’accordo ma l’attività che fai ti lascia veramente triste e amaro. goditi i tuoi soldi dei morti a me 25 bastano e avanzano per dove vivo io.

            Mi piace Non mi piace
          5. Violino - 1 anno fa

            Dammi retta… esci di casa… non stare costantemente a scrivere qui. Ti ha danneggiato la testa…spero non irreparabilmente. Smetti di scrivere 100 post al giorno. Ti fa male

            Mi piace Non mi piace
      2. Xela - 1 anno fa

        e certo, perchè in c2 vai a chiedere a lippi e capello se ti allenano la squadra. ma quanti anni hai? 8?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violino - 1 anno fa

          Parla di curling…dammi retta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Etrusco - 1 anno fa

    dopo i tag de ì Giannelli ne inserisco di per raccontare 17 anni:#Nutello#Teotino#Comprala_te#Poggibonsi#Plastico#Pive_nel_sacco#Fair_play_finanziario#Ramadani#Corsi#Stadio_Ikea#Muro_scortecciato_Careggi#Bayern#Ovrebo#.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bitterbirds - 1 anno fa

    per l’allenatore requisito #1 che non abbia fatto il corso tecnici di coverciano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Julinho - 1 anno fa

    Meno male che la Fiorentina non la comprano i Cinesi…. se no volevo vedere con l’allenatore come si faceva….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. bitterbirds - 1 anno fa

    che parli bene inglese ? come ds citofonare matteo renzi, il tempo libero non gli manca e la lingua la padroneggia come pochi (shish)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Etrusco - 1 anno fa

    Il sogno è un tecnico con gli attributi che sa cambiare modulo e non si fa troppi problemi a spiegare con le buone o le cattive ai giocatori cosa vuole. Mi farebbe felice vedere Spalletti sulle rive dell’Arno ma sono solo sogni di fine primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 1 anno fa

      Spalletti è triste. Ma triste triste. Solo a vederlo mi fa stare male.
      Personalmente mi auguro di no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Etrusco - 1 anno fa

        No guarda, son triste io che campo con 4 lire e non porto nessuna squadra in CL come invece ha fatto lui nonostante alcune teste di cocomero che aveva a disposizione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 1 anno fa

      Mica oarla inglese spalletti, fosse per me richiamerei PSousa, granfe allenatore che ha avuto solo la malesorte di incontrare la più ridicoka mediocre perdente proprietà della storia viola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 1 anno fa

        IG ti sei scordato la platea dei nostri giornalistoni. Con quelli li il buon PS, che se li mandava al gas tutti i giorni, non potrebbe tornare. Loro sono stati i primi a dichiarargli guerra. Ora lo stanno facendo con Montella. Bisogna sempre trovare qualche nemico, sennò come si fa a tirare a campare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. pitone25 - 1 anno fa

          dellone,ti sei dimenticato di citare anche la vetrina di tifosi viola messa in mostra su questi social sempre pronta a sfasciare tutto criticare e destabilizzare l ambiente come se tutto fosse dovuto dimenticando poi di ringraziare uando e cose sono andate anche discretamente ( vedi qurti posti o champion ,per non parlare della risurrezione dal fallimento,dov erano gli imprenditori fiorentini? ) Con voi tifosi di bassissimo livello ,tuttta altra storia a paragone con quelli dei red s ,non arriveremo da essuna parte e prevedo che anche il nuovo proprietorio duri quanto un gatto in tangenziale.SFV

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Dellone68 - 1 anno fa

            Pitone, a mio modestissimo, ma veramente modestissimo avviso, la crescita di tutto l’ambiente parte da chi detiene le leve della comunicazione. Quindi non la società ma i giornalisti. La categoria è un animale complesso, da gestire con grandissima cura. Oltre alla difficoltà di gestione di un gruppo così eterogeneo, nel mondo del giornalismo sportivo, poichè si parla fortunatamente di cose abbastanza frivole, conta molto la simpatia o l’antipatia. Parecchi qua ce l’hanno avuta prima con Montella, poi con Sousa, ora di nuovo con Montella. Mi chiedo, perchè? Qualcuno lo potrebbe spiegare. Poi si passa al resto, cioè al gruppone più o meno rumoroso di noi tifosi, spesso beceri, lo ammetto, ma siamo sempre a parlare di cose frivole. Se i primi fanno la loro parte anche i secondi potrebbero essere in qualche modo un pò più silenziati. Si inizia sempre da li. Sempre Forza Viola.

            Mi piace Non mi piace
  23. Ale 1926 - 1 anno fa

    Allora cambia anche ds, sennò gliele spiegherebbe a disegnini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. violaebasta - 1 anno fa

    Commisso vuole un mister giovane, ambizioso e che parli bene inglese.
    DE ZERBI!! Magari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 anno fa

      De zerbi parla bene inglese? Dove lo hai letto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Barsineee - 1 anno fa

    Klopp? Mourinho? Guardiola? Sarri? Peccato per Conte che era ottimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 1 anno fa

      Chiunque…sarà sempre meglio dei Vierchowod o Cavasin degli albori marchigiani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 1 anno fa

        Ti dimentichi in che serie eravamo. Forse ti dimentichi anche cosa era successo l’anno prima. Retrocessione sul campo e fallimento grazie a mr balaustra!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violino - 1 anno fa

          E me lo ricordo piu di te delle figure nello stile dei meschini. Sconfitta a Montevarchi e pareggio al 97 esimo con la Sangiovannese…. e t’hanno anche fatto credere di aver speso 7 milioni in quell’anno di C2.. che comunque resta l’unico successo calcistico dei ricchi marchigiani.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mario - 1 anno fa

      Aspetto ancora che ci compri Corsi, non si sa mai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. curra. - 1 anno fa

    Forse cerca altro. Montella ha tutte queste caratteristiche richieste, visto che ha giocato anche uno o due anni in Inghilterra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 1 anno fa

      Montella è triste e monotematico. Per una società ambiziosa serve uno ambizioso, P Sousa perfetto in tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. temujin. - 1 anno fa

    Roy Hodgson!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Pablo70 - 1 anno fa

    Sicuramente si sta partendo con il piede giusto ma stavo pensando al tecnico e alle caratteristiche richieste, di quelli accostati alla Fiorentina qualcuno giovane e ambizioso ci sarebbe anche ma fanno fatica a parlare l’Italiano figuriamoci l’Inglese. Che idee avete?
    Pablo70

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tonipilat_1415134 - 1 anno fa

      Sarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. epicuro - 1 anno fa

      Si sta partendo con il piede giusto?
      Commisso deve ancora chiudere
      È nessuno sa cosa gli passa per la testa. E sei già a questi commenti perché leggi due articoli scritti tanto per scrivere qualcosa?
      Sveglia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pablo70 - 1 anno fa

        Leccavalliano torna a dormire!!!!
        Pablo70

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Ammazzalavecchiacolgas - 1 anno fa

    Bravo no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy