Si alza il monte ingaggi della Fiorentina che, di conseguenza, avrà più libertà di manovra sul mercato. Lo ha stabilito il vertice andato in scena negli Stati Uniti il 23 luglio alla presenza di Commisso e Barone. Come scrive La Nazione, il tetto potrà scalare oltre quota 50 milioni al lordo (confermata l’anticipazione di Violanews). Balzo superiore al 25%. Tutto questo mentre – proprio per la necessità di poter aggiungere energie fresche in regime di fair play finanziario – viene considerata anche una sponsorizzazione «non marginale» della Mediacom. Quella interna non sarebbe la soluzione ideale – ovviamente meglio poter contare su altri finanziatori per rafforzare un club che sta cercando di aumentare il fatturato in modo sensibile – ma Commisso ha chiesto più volte elasticità rivolgendosi ai vertici del calcio.
Lirola si complica: il Sassuolo non fa sconti. Nuovo incontro nei prossimi giorni
il piccolo Lotito paga solo di ingaggi 16 mln in più di quei 50…si vede che
certi problemi di bilancio li abbiamo solo noi
Pochi
Si parla spesso della sponsorizzazione “Mediacom”, le sponsorizzazioni sono spese che poi possono essere detratte dalle tasse per cui “Mediacom” li riprende i soldi che investe, non sono a babbomorto.
In Italia mi sembra si possano fare sponsorizzazioni fino al 4/5% del fatturato, per cui “Mediacom” può investire circa 90 milioni di Euro l’anno, totali.
Ma si intende il 4-5% del fatturato della fiorentina o della mediacom?
della Mediacom
IL FPF non lo permette.
Perchè no, la Mapei al Sassuolo ha versato ventitre milioni di Euro.
Ma ora non erano 30-35 netti, ovvero 60-70 lordi?
purtroppo no cicco…erano lordi
Hanno deciso in fretta dai