Cominciamo da una operazione pseudo-minore visto che coinvolge il difensore Felipe. Nelle prossime ore, la Fiorentina incontrerà Atalanta e Parma con l’obiettivo di utilizzare il cartellino del brasiliano per arrivare a uno dei due giocatori che Montella vuole nella sua rosa.
stampa
Cigarini e Palladino: la chiave è Felipe?
Il difensore può interessare ad Atalanta e Parma
Se Felipe dovesse andare all’Atalanta, la Fiorentina potrebbe ottenere dai nerazzurri il via libera a ingaggiare Cigarini che comunque è di proprietà del Napoli. Con Felipe, però, i viola si garantirebbero il ’non-riscatto’ di Cigarini da parte nerazzurra per poi versare nel Napoli i soldi incassati (con sconto) dalla stessa Atalanta (2 milioni di euro) più conguaglio di un milione in contanti. Per dirla senza troppi giri di parole (e di mercato), Cigarini costa 3 milioni di euro: uno in contanti, più i due incassati dalla cessione di Felipe
Secondo scenario: Felipe finisce al Parma in uno scambio, praticamente alla pari, per portare in viola Palladino. Anche in questo caso il discorso è avviato, ma la Fiorentina prima di trattare con gli emiliani vuole capire se il Parma può essere in rivale concreto (e magari ’cattivo’) nella corsa a Maxi Lopez.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA