Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Ciak, non si gira. Amrabat-regista: c’è tanto da migliorare

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Sofyan Amrabat of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Italiano sceglie Amrabat in regia: il marocchino, senza qualità né idee, non convince contro il Venezia

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Sofyan Amrabat, schierato titolare (prima volta) contro il Venezia in cabina di regia. L'impostazione del marocchino, si legge, è schermata da Aramu, scelto a posta da Zanetti per evitare la prima costruzione dal basso. Ne consegue una difficoltà nel trovare la posizione, nell'alzare i ritmi e nel trovare l'imbucata centrale per l'inserimento di Bonaventura e Duncan, oltre a essere spesso schiacciato sulla linea difensiva per il disappunto di Italiano. Debutto da titolare in chiaroscuro, decisamente insufficiente per quello che la squadra di Italiano aveva fatto vedere nelle scorse partite in mezzo al campo. Resta dunque il segno di un esperimento da rivedere. E la sensazione che per giocare in quel ruolo ci sia tanto da migliorare.

 VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Michael Svoboda of Venezia competes for the ball with Sofyan Amrabat of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
tutte le notizie di