Non ci siamo. Federico Chiesa non ingrana più e pure la Fiorentina ne risente tremendamente. Anche Il Corriere dello Sport Stadio alla luce della prestazione di ieri contro il Cagliari, riporta di un Chiesa spento sia fisicamente che mentalmente. A Parma era stato escluso dai titolari. Ieri gli son stati concessi soltanto i primi quarantacinque minuti. Poi sostituzione per scelta tecnica... Federico non c'è in campo e si vede eccome. Fuori da ogni schema e da quelle rare trame di gioco che la Fiorentina cerca di esprimere ultimamente. Impalpabile, costantemente fermato. Il ricordo di quel ragazzo che si mangiava la fascia e gli avversari è ormai lontano. Il Chiesa delle ultime settimane è spaesato e al massimo tenta la giocata singola sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare. Emblematica la situazione al 37' quando si trova in area e blocca involontariamente il compagno di squadra Ribery che cercava il pertugio per la conclusione a rete. Fin lì poca sintonia con i compagni e soprattutto con Ribery nonostante il francese avesse comunque provato a dialogare con il numero 25 senza ottenere segnali di risposta.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Chiesa le sbaglia tutte
Se la stagione di Federico Chiesa non è stata fin qui esaltante, nelle ultime gare il numero 25 si è reso protagonista solo in negativo
Nell'intervallo Iachini lo sostituisce per via del giallo ottenuto nei primi minuti di partita per un brutto fallo su JoaoPedro. Come affermato dal tecnico a fine gara quell'episodio avrebbe condizionato la sua prestazione ma la sensazione è che Chiesa abbia spento i motori e la testa ormai da tempo.
https://www.violanews.com/news-viola/ribery-ringrazia-frey-e-tranquillizza-i-tifosi-della-fiorentina-viola-per-sempre/
https://www.violanews.com/calciomercato/anche-la-fiorentina-pensa-a-mario-mandzukic-la-situazione/
© RIPRODUZIONE RISERVATA