Enrico Chiesa, doppio ex di Fiorentina-Siena: «La paura a volte regala una carica in più. Fa reagire e immediatamente scatta la molla per trovare nuove energie. Sembra paradossale, ma è così, e allora credo che domenica la Fiorentina debba temere proprio la preoccupazione del Siena» dice Chiesa al Corriere Fiorentino.
stampa
Chiesa: “Fiorentina, attenta alla paura del Siena”
Parla il doppio ex: “Sarà una gara delicata per entrambe. Viola favoriti”
«Giocando in casa, la Fiorentina sulla carta è la favorita, ma dovrà stare attenta perché le insidie non mancheranno. Sarà un incontro molto delicato e rischioso, senza considerare che per la prima volta in questo campionato la squadra di Montella giocherà alle 12,30».
«Spero che sia un derby intenso ed emozionante. Io — prosegue Chiesa — farò il tifo per il bel calcio. Sarà una gara particolare perché il Siena è sì in difficoltà per la classifica, è ultimo, ma senza la penalizzazione sarebbe salvo. Ora però la squadra di Cosmi non può sbagliare, avendo perso le ultime due gare, con sei gol incassati, peraltro tutti nel secondo tempo. Il Siena comunque è abituato anche a tirarsi fuori da situazioni del genere. E in questi casi conta soprattutto il gruppo, non certo il singolo».
Infine Chiesa parla di Jovetic («un valore aggiunto in un grande gruppo») e dell'assenza di Cuadrado: «Dite che nelle ultime partite non ha brillato? Ha corso per due mesi, può anche rifiatare…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA