Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Chiesa, entro settembre l’incontro per il rinnovo. Su di lui non solo il Napoli

I partenopei ci proveranno ancora, così come Inter, Juventus e Bayern. Trattenerlo nell'epoca dell'autofinanziamento sarà dura

Redazione VN

Sulle pagine dell'edizione fiorentina de La Repubblica si parla di Federico Chiesa e del suo futuro. Il 2017, fino ad oggi, è stato da sogno per colui che viene definito un "progetto" di campione. Dopo l'assist ed il gol con la maglia dell'U21 azzurra (contro la Slovenia) è tempo di pensare alla Fiorentina. Perché emergere è dura, ma confermarsi è molto più difficile, soprattutto quando hai così tante aspettative sulle spalle ed una celebrità da gestire. In un momento di down emotivo, Firenze è aggrappata al suo sorriso, al suo entusiasmo ed alle sue giocate. Pioli punterà su di lui anche a Verona, non si discute, nonostante il suo avvio di stagione in viola non sia stato esaltante.

Poi, in ballo, c'è anche il rinnovo di contratto: entro la fine di settembre, Corvino incontrerà Enrico per proporgli rinnovo e sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che, attualmente, non supera i 400.000 euro. Troppo poco, per uno così. Il dg lo sa, e ha deciso di muoversi in fretta. Non è un mistero, infatti, che su Chiesa jr. si stiano muovendo tutti i club più importanti d'Italia. E non solo. Il Napoli, ad esempio, in estate le ha provate tutte pur di strapparlo alla Fiorentina. E certamente ci proverà ancora. Così come l'Inter, la Juve e il Bayern Monaco. Trattenerlo, nell'epoca dell’autofinanziamento, non sarà facile. Intanto, però, la Fiorentina si muove per mettere il primo tassello.

tutte le notizie di