Chiesa, Donnarumma, Simeone, Cutrone, Milenkovic, Romagnoli, Benassi, Kessie e molti altri ancora. La lista viola-rossonera di Under 23 - scrive il Corriere Fiorentino - è lunga e preziosissima. Fiorentina e Milan, infatti, sono le due squadre con l'età media più bassa (24,9 anni) di tutta la Serie A e quelle che in campo i giovani li mettono più di tutti. Dettagli non banali per chi ha appena messo il primo mattone per un ciclo nuovo di zecca.
stampa
Chiesa-Donnarumma: i nuovi fratelli d’Italia
Milan e Fiorentina sono le due squadre di Serie A con l'età media più bassa. Chiesa e Donnarumma sono i simboli del nuovo corso azzurro
(...)
Tra le 20 formazioni schierate titolari con l'età più giovane del campionato, 18 (9 a testa, fonte Transfermarkt) sono viola e rossonere, con le uniche eccezioni di Atalanta e Udinese. L'11 con l'età media più bassa in assoluto è stato il Milan di Montella schierato a Crotone il 20 agosto (23,5 anni), mentre la Fiorentina anti-Lazio di un mese fa (24,4) è la terza squadra più giovane schierata quest'anno dietro anche all'Udinese di Oddo (24,3) del 26 novembre scorso.
(...)
Simboli del rilancio viola-rossonero sono Chiesa e Donnarumma. I fratelli d'Italia così pieni di talento da essere già scelti nella lista del nuovo Ct Mancini. Sabato, a proposito, ci saranno le convocazioni per il trittico di amichevoli (Arabia, Francia e Olanda) nel nuovo corso azzurro.
http://www.violanews.com/stampa/saponara-a-360-dallo-stop-alla-rinascita-vi-racconto-voglio-europa-e-nazionale-e-sul-futuro/
© RIPRODUZIONE RISERVATA