stampa

Chiesa-Donnarumma: i nuovi fratelli d’Italia

Milan e Fiorentina sono le due squadre di Serie A con l'età media più bassa. Chiesa e Donnarumma sono i simboli del nuovo corso azzurro

Redazione VN

Chiesa, Donnarumma, Simeone, Cutrone, Milenkovic, Romagnoli, Benassi, Kessie e molti altri ancora. La lista viola-rossonera di Under 23 - scrive il Corriere Fiorentino - è lunga e preziosissima. Fiorentina e Milan, infatti, sono le due squadre con l'età media più bassa (24,9 anni) di tutta la Serie A e quelle che in campo i giovani li mettono più di tutti. Dettagli non banali per chi ha appena messo il primo mattone per un ciclo nuovo di zecca.

(...)

Tra le 20 formazioni schierate titolari con l'età più giovane del campionato, 18 (9 a testa, fonte Transfermarkt) sono viola e rossonere, con le uniche eccezioni di Atalanta e Udinese. L'11 con l'età media più bassa in assoluto è stato il Milan di Montella schierato a Crotone il 20 agosto (23,5 anni), mentre la Fiorentina anti-Lazio di un mese fa (24,4) è la terza squadra più giovane schierata quest'anno dietro anche all'Udinese di Oddo (24,3) del 26 novembre scorso.

(...)

Simboli del rilancio viola-rossonero sono Chiesa e Donnarumma. I fratelli d'Italia così pieni di talento da essere già scelti nella lista del nuovo Ct Mancini. Sabato, a proposito, ci saranno le convocazioni per il trittico di amichevoli (Arabia, Francia e Olanda) nel nuovo corso azzurro.

http://www.violanews.com/stampa/saponara-a-360-dallo-stop-alla-rinascita-vi-racconto-voglio-europa-e-nazionale-e-sul-futuro/

tutte le notizie di