Altra serata in chiaroscuro per l'ormai ex viola Federico Chiesa con la maglia della Nazionale. Contro l'Olanda si limita ad un paio di fiammate, ma manca di lucidità e fa arrabbaiare spesso il ct Mancini che al 56' lo ha sostituito con Moise Kean.
stampa
Chiesa, altra serata storta in Nazionale. Solo Tuttosport lo premia
Gazzetta e Corriere dello Sport 'stangano' l'ex viola
GAZZETTA DELLO SPORT 5 - Niente da fare. Il dribbling non gli riesce più. È un istintivo e, se di deprime, va un po’ fuori giri. Generosità ed errori. Stanco ma da ricalibrare. Chissà alla Juve.
CORRIERE DELLO SPORT 4,5 (il peggiore) - Serata da dimenticare nella quale si merita i molti rimproveri di Mancini. In fase offensiva non sfonda contro Aké e si limita a un paio di cross; in fase di non possesso vede solo la targa di Blind. Sostituzione inevitabile.
TUTTOSPORT 6,5 - Decisamente più lucido che con la Polonia. Insieme a Barella lavora di fino una palla difficile sull’out di destra che poi il nerazzurro trasforma in oro. Kean (10’ st) 7 Al posto di Chiesa un po’ affaticato, regala almeno tre fiammate sulla destra che bruciano i tulipani ma in mezzo all’area nessuno le sfrutta.
Anche su Repubblica e Corriere della Sera, l'esterno si becca 5, un'insufficienza piena che fa riflettere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA