stampa

Chiarugi: “Chiesa e Insigne fantastici. La Fiorentina ha svoltato dopo il pari con la Lazio”

Chiarugi, doppio ex di Fiorentina e Napoli: "Insigne è un giocatore che ti fa male con la sua tecnica. Ha un dribbling letale. Partendo da sinistra, ormai ha immagazzinato quel rientro sul destro che è diventato il suo marchio di fabbrica....

Redazione VN

Intervistato da La Nazione, il doppio ex di Fiorentina e Napoli, Luciano Chiarugi ha parlato della "sfida" tra Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, anche se quest'ultimo è ancora in dubbio per la partita di domenica pomeriggio:

Sono due giocatori fantastici, che fanno divertire. Sia Insigne che Chiesa sanno risolvere una partita con una giocata, un tiro, un assist. E anche domenica al San Paolo avranno tutti i riflettori puntati addosso. Insigne è un giocatore che ti fa male con la sua tecnica. Ha un dribbling letale. Partendo da sinistra, ormai ha immagazzinato quel rientro sul destro che è diventato il suo marchio di fabbrica. Il gioco del Napoli ne esalta le caratteristiche di fantasista e di grande palleggiatore. Non ha giocato in Champions League mercoledì credo proprio in ottica Fiorentina. Federico è più potente, ha una progressione e una falcata potente che in pochi hanno in Italia. Rispetto a Insigne, ha più qualità nel mancino. Come il babbo Enrico, sa usare molto bene entrambi i piedi. Ha enormi margini di miglioramento, è evidente quando lo vedi giocare. Deve imparare a giocare di più dentro la squadra. Il futuro però è suo. La Fiorentina, per me, ha svoltato dopo il pareggio ottenuto a Roma contro la Lazio. Il San Paolo in questo senso è un bel test di verifica.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-insigne-scontro-show-al-san-paolo/

http://www.violanews.com/news-viola/la-sfida-al-napoli-e-quella-mezzora-in-cui-segnare-e-piu-facile/