stampa

Chi al posto di Borja?

Migliaccio, Mati e le sorprese Sissoko, Romulo: Montella deve decidere

Redazione VN

Il Corriere dello Sport-Stadio parla dei possibili sostituti di Borja Valero, squalificato per la gara di Cagliari. Vediamo tutte le soluzioni.

MIGLIACCIO – Ha provato a sostituire...tutti. Da Aquilani a Pizarro, adesso potrebbe ricoprire il ruolo di Borja Valero. Un leader silenzioso, un punto di riferimento per i giovani: ha convinto Montella, ha convinto in generale la Fiorentina che vuole riscattarlo dal Palermo. Per Cagliari è una valida alternativa.

MATI FERNANDEZ – Rientrato da poche ore dagli impegni con la Nazionale, Montella crede molto in lui. Finora ha sostituito Aquilani, ma il tecnico viola potrebbe dargli fiducia per la gara contro il Cagliari. Può essere l'uomo in più per il rush finale.

SISSOKO – Più mediano rispetto a Borja Valero, ancora non ha avuto modo di far vedere il proprio valore. Fisicamente sta tornando al massimo delle condizione, Montella potrebbe lanciarlo a partita in corso. Di certo Sissoko sa di non poter più sbagliare, se vorrà rimanere a Firenze...

ROMULO – Sembrava destinato alla cessione e invece Montella lo ha rigenerato. Non si è mai tirato indietro e questo Montella lo sa bene: merita dunque di essere inserito nella lista dei possibili sostituti di Borja Valero.

NICCOLO' GRAMIGNI