Tre giorni di riposo per la squadra, qualche ora per Pradè. Il ds viola non andrà in vacanza per cercare di chiudere le operazioni di mercato che secondo Andrea Della Valle consegneranno a Montella i giocatori utili per consolidare la rosa entro i primi 10 giorni di agosto. Dopo la firma di Fernandez, la Fiorentina si muove con decisione per l’attaccante. Chamakh dell’Arsenal ha fatto sapere di essere pronto a lasciare l’Inghilterra per tentare l’avventura italiana, il problema (ed è qui che il lavoro di Pradè si farà più delicato) sono le pretese economiche. Il giocatore ha un ingaggio di fascia alta e per firmare con la Fiorentina dovrebbe rinunciare a qualcosa, magari spalmando il suo accordo con i viola su più stagioni (quattro o addirittura cinque). Il tentativo per arrivare a Matri della Juventus è rimasto in sospeso. Il club bianconero ha preso nota della volontà della società viola ma si è riservato di rispondere più avanti.
stampa
Chamakh, Matri e Ralf per i viola
L’attaccante dell’Arsenal dovrebbe spalmare l’ingaggio per arrivare in viola
Magari continuando a fare un pensierino a Jovetic che però è e rimane incedibile. Salvo che il diretto interessato non decida di voler chiudere a tutti i costi la parentesi fiorentina. In queste ore sono frentici i contatti tra Jovetic e il suo procuratore ramadani circa l’atteggiamento da prendere nei prossimi giorni dopo il discorso di Andrea Della Valle, che di fatto ha blindato Jo Jo. Con la Juve l’intreccio coinvolge anche Poli della Sampdoria. Anche sul giocatore, e si parla dei rinforzi per il centrocampo, le certezze si sono appannate. Poli era un passo dalla Juve, ma a ieri, la situazione è tornata in stallo. Si sussurra che l’inserimento della Fiorentina sia concreto e che la società viola, per evitare di dover di nuovo mettersi in contatto con la Juve, sia entrata in pressing sulla Samp per chiudere l’affare in modo diretto, prima appunto che Poli possa diventare un giocatore bianconero.
E siamo a Ralf del Corinthians. Un po’ com’è accaduto con Fernandez, Pradè conta di arrivare a breve a una soluzione positiva sfruttando due situazioni in favore dei viola: la volontà del giocatore a trasferirsi in Italia, la disponibilità del club brasiliano a far partire Ralf per una cifra che rientra in pieno nei ‘paletti’ della Fiorentina: 3,5 milioni di euro, ma in serata dal Brasile hanno rialzato la richiesta a cinque-sei milioni. Tornando all’attacco, si riparla di Gomez del Catania.
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA