stampa

Cesena piace: con i viola oltre duemila tifosi

Tutti a Cesena, o meglio in tanti a Cesena. Quasi duemila tifosi viola seguiranno la squadra in Romagna per sostenere la squadra in una sfida davvero importante e delicata. Tre punti …

Redazione VN

Tutti a Cesena, o meglio in tanti a Cesena. Quasi duemila tifosi viola seguiranno la squadra in Romagna per sostenere la squadra in una sfida davvero importante e delicata. Tre punti obbligatori, per continuare a puntare al terzo posto, per sognare un Natale d'alta classifica, per portare avanti un filotto di risultati positivi che in campionato mancava da un bel pò di tempo. E allora, in tanti, ci saranno. Nonostante i prezzi dei tagliandi non proprio da fanalino di coda (27 euro i biglietti interi e 14 euro i ridotti) e le residue speranze di salvezza. I tifosi viola raggiungeranno Cesena in auto e pullman, con la pausa ristorante che visto l'orario di inizio della gara (alle ore 18) sarà molto più lunga del solito. In tanti infatti approfitteranno della domenica libera per arrivare a Cesena qualche ora prima della gara, per gustarsi le specialità della casa. Insomma, ancora una volta il tifo gigliato non tradirà le aspettative, confidando in una reazione dal punto di vista della prestazione dopo il ko interno in Europa League che sicuramente non ha fatto piacere. Soprattutto a chi aveva approfittato della partita senza pressioni per portare i figli allo stadio, per concedersi una partita in famiglia. La prestazione è stata brutta, bruttissima. Per fortuna il risultato non contava.

Questo pomeriggio invece, una vittoria, potrebbe significare moltissimo. Anche in vista dell'ultima gara dell'anno contro i cugini dell'Empoli che si giocherà al Franchi di Firenze. E i numeri, in questo momento, dicono che Gomez e compagni riescono a fare molto meglio fuori casa che davanti ai propri sostenitori. In questo senso, la tappa di Cesena, diventa davvero un importante crocevia per la stagione gigliata.

La Nazione