stampa

Cercasi freschezza: il sogno viola è Guedes

Photo by Aitor Alcalde/Getty Images

Guedes ha lo stesso manager di Gattuso: Jorge Mendes

Redazione VN

Il sogno viola - scrive il Corriere dello Sport - si chiama Gonzalo Guedes, 24 anni, portoghese, 7 gol con il Valencia nell'ultima stagione tra campionato e Coppa del Re. esterno d'attacco, all'occorrenza anche punta centrale. (LA SCHEDA COMPLETA) Piace a diversi club: dal Villareal al Siviglia fino ad alcune società di Premier League come l'Everton. La Fiorentina ci proverà anche se la trattativa è complicata.

La Fiorentina, si legge, ha buoni argomenti da mettere sul piatto. Prima di tutto il manager del giocatore, Jorge Mendes, è lo stesso di Gattuso. Non va poi sottovalutata l'ambizione della società, anche se la non partecipazione a competizione internazionali rischia di essere un "handicap", lo ha fatto capire anche il padre del giocatore intervenuto a Antena 1: "Non so se se ne andrà, ma siccome non si giocano competizioni internazionali, lui è di troppo". Il neo sta proprio qui. L'ingaggio è ben al di sopra del massimo fine qui corrisposto a Ribery: in Spagna percepisce oltre 5, 5 milioni, 1,5 in più del francese.

Guedes ha corsa, tiro, dribbling. Alcuni lo considerano addirittura l'erede di Cristiano Ronaldo. Il costo del cartellino rasenta almeno la doppia cifra, considerati i 40 milioni (pre Covid) investiti dal Valencia nell'agosto 2018 per acquisto definitivamente dal PSG che nel gennaio 2017 lo aveva preso per 30.

tutte le notizie di