Repubblica Firenze

Cercasi continuità: la Fiorentina riparte dall’abbraccio tra Italiano e Vlahovic

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina potrebbe approfittare del difficile momento della Lazio per conquistare tre punti che sarebbero d'oro

Redazione VN

E' il giorno di Lazio-Fiorentina.Repubblica Firenze presenta così la sfida in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma:

"Si riparte da quell’abbraccio. Autentico, emblematico, potente. Quello tra Italiano e Vlahovic. Tra chi sta costruendo un’identità e una mentalità attorno alla squadra viola e chi, tramite gol e sostegno ai compagni, sta dando continuità a una stagione fin qui ad alta intensità. Il rinnovo sullo sfondo ma nessun caso che possa influenzare l’andamento della Fiorentina. Andrà via a gennaio? Rimarrà fino a giugno? Per Italiano contano soltanto il campo e il presente che, calendario alla mano, segna la sfida all’Olimpico contro la Lazio di questa sera. I viola in alta posizione di classifica dopo lo show contro col Cagliari. Dall’altra parte una Lazio, quella del tecnico Sarri, che dopo il pesante ko di Verona è andata in ritiro per ritrovare la concentrazione. Allenatore esperto, Sarri. Capisce che la Fiorentina di Italiano ha già un’identità, che sta cercando di mettere in pratica al Franchi così come in trasferta dove spesso (eccezion fatta per Venezia) ha raccolto il massimo delle proprie possibilità attraverso gioco e organizzazione.

(...)

 

tutte le notizie di