Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Centro sportivo: ecco i costi di urbanizzazione a carico della Fiorentina

Ieri in commissione è stato presentato e analizzato il piano attuativo del centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli

Redazione VN

Nuovo passo avanti per la realizzazione del centro sportivo della Fiorentina. Ieri, infatti, si è riunita la commissione consiliare alla quale è stato presentato per la prima volta e analizzato il piano attuativo. Il dirigente del Comune, Antonino Gandolfo - scrive il Corriere Fiorentino - ha spiegato il progetto e il piano urbanistico per la zona, parlando anche delle infrastrutture previste, in particolare delle piste pedo-ciclabili, della tramvia e dei parcheggi con e senza linea che condizionerà però le presenze (massimo 1.550 e 500 posti auto prima che sia costruita la tramvia appunto).

Il tecnico ha spiegato anche i costi di urbanizzazione che la Fiorentina dovrà pagare e nel complesso saranno di 2 milioni e 700mila circa. Questa seduta è preliminare alla prossima prevista lunedì, due giorni prima del Consiglio comunale durante il quale verrà adottata la variante. Sul Corriere Fiorentino troviamo anche le parole del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini:

Siamo davanti a un passaggio fondamentale raggiunto grazie al lavoro del Consiglio comunale e degli uffici in pochi mesi. L'iter urbanistico procede in modo celere e scrupoloso. Lunedì la commissione finale e giovedì 30 è prevista l'adozione della variante.

https://www.violanews.com/stampa/probabile-formazione-torna-vlahovic-cutrone-in-panchina-venuti-sostituisce-dalbert/

tutte le notizie di