Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Cecchi: “Nel coro della Fiesole la sintesi dell’anima di Torreira”

FLORENCE, ITALY - MARCH 13:  Lucas Torreira of ACF Fiorentina celebrates after scoring opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

"Il fatto che lo stadio invochi Torreira sull’idea della pugna e non su quella del ricamo, ne racconta l’anima"

Redazione VN

Stefano Cecchi si occupa così di Lucas Torreira nel pezzo odierno, scritto per le pagine de La Nazione:

È il metronomo di questa Fiorentina furibonda e meravigliosa modellata da Italiano, il regista che ne detta i ritmi e ne determina le avanzate. Per questo il fatto che lo stadio lo invochi sull’idea della pugna e non su quella del ricamo, ne racconta l’anima. «Picchia per noi / Lucas Torreira» ha intonato la Fiesole in suo onore. Qui c’è davvero la sintesi e dunque l’anima di questo "jugador de futbol" sudamericano. Lui che non è certo un picchiatore professionista come lo furono altri a cui quel coro fu dedicato negli anni passati, Beppe Iachini e Alessio Tendi su tutti. Per questo il fatto che lo stadio lo invochi sull’idea della pugna e non su quella del ricamo, ne racconta l’anima. Si può non voler bene a un giocatore così?

L'articolo completo sull'edizione cartacea del giornale.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO GOL ESULTANZA TORREIRA
tutte le notizie di