stampa

CDA tecnico: dal mercato passato, allo stadio. Ecco di cosa si è discusso

Presenti il presidente Cognigni, Corvino e tutti i consiglieri di ruolo, mentre erano assenti, come previsto, Diego e Andrea Della Valle

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio oggi in edicola troviamo una sorta di resoconto del CDA tecnico svoltosi ieri al Franchi. Presenti il presidente Cognigni, Corvino e tutti i consiglieri di ruolo, mentre erano assenti, come previsto, Diego e Andrea Della Valle. Il patron viola è comunque intervenuto telefonicamente per un saluto.

In pratica, si è trattato di informare il Consiglio d'Amministrazione sulle operazioni di mercato condotte da Corvino durante l'ultimo mercato, così da ratificare il tutto in vista del nuovo CdA fissato tra trenta giorni circa. I dati finiti a verbale andranno a comporre le voci relative del prossimo bilancio di riferimento.

Inoltre, il direttore generale dell'area tecnica è sceso nei particolari anche illustrando il "restyling" del settore da lui gestito, spiegando che interverrà con l'aggiunta di collaboratori e figure professionali soprattutto nello scouting per garantire una copertura sul territorio più capillare e dinamica a livello nazionale e internazionale.

Poi, la parola è passata al presidente Cognigni che ha ribadito la volontà della famiglia Della Valle di realizzare il nuovo stadio. Il presidente della Fiorentina ha altresì confermato che il progetto della struttura è pronto e sarà presentato al Comune di Firenze entro i termini stabiliti, ovvero entro la fine dell'anno in corso.

Come scrive La Nazione, il progetto esecutivo sarà commissionato dopo aver ricevuto notizie certe sulle date e l’area di costruzione, lo step che manca per avviare trattative con gli investitori internazionali che già hanno contattato la società per partecipare a un’operazione finanziaria che – come stima generale – prevede un costo superiore ai 350 milioni di euro (di cui circa 140 solo per lo stadio).

tutte le notizie di