stampa

Franchi, che beffa per il Comune: deve sborsare 146mila euro a una ditta fallita

Vertenza incredibile, con esito amaro per Palazzo Vecchio, costretto a pagare per una causa vecchia di 27 anni

Redazione VN

La Repubblica di Firenze in edicola questa mattina racconta un retroscena riguardante la ristrutturazione del Franchi in occasione dei Mondiali di Italia '90.

Non è affatto un piacevole amarcord ma la velenosa coda di un contenzioso lungo come una telenovela, la causa di una ditta che aveva fatto i lavori di ristrutturazione allo stadio Franchi e alla fine, a mondiali finiti, pretese più soldi quanti il Comune riteneva di dovergliene. Ne nacque una vertenza infinita a cui non è sopravvissuta nemmeno la ditta stessa, fallita. I soldi invece sono sopravvissuti: le conseguenze di quella vicenda si sono rivelate oggi non più rimandabili. E per Palazzo Vecchio la fregatura di fine anno è servita: lo scorso 27 dicembre il Comune ha dovuto sborsare oltre 146 mila euro per quel contenzioso che durava da più di un quarto di secolo. Dura lex sed lex, come si suol dire. Non è proprio quella che si direbbe una chiusura in bellezza per le casse comunali.

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-da-chiesa-ai-della-valle-allo-stadio-il-2018-e-lanno-delle-scelte/

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-nardella-i-tecnici-del-comune-stanno-analizzano-i-documenti-della-fiorentina/