Castrovilli, ora i numeri sono un problema: i gol del 10 mancano da troppo tempo

Il centrocampista è chiamato ad essere decisivo, ma negli ultimi tempi non lo è stato

di Redazione VN

Quello di Gaetano Castrovilli potrebbe alla fine rivelarsi un problema non da poco. Con il 10 sulle spalle, punto fermo della rosa, praticamente sempre utilizzato come titolare (14 volte su 15). Il Corriere Dello Sport si sofferma sulle sue parole a fine partita, analizzando anche i numeri del centrocampista: quattro reti in campionato, come Vlahovic, ma il gol manca da troppo tempo, da quel 25 ottobre contro l’Udinese in cui mise a segno una doppietta. Numeri ormai lontani nel tempo, se pensiamo che proprio da quella data, quindi più di due mesi, la Fiorentina non riesce a vincere in casa: c’era ancora Iachini allora e con Prandelli sono arrivati i successi di Udine e Torino in trasferta. E già cinque partite con il nuovo allenatore in panchina hanno portato solo 4 punti sui 15 disponibili. E i gol? Il problema è allargato a tutta la squadra: solo tre marcature, di cui due su rigore.

GERMOGLI PH: 22 NOVEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BENEVENTO NELLA FOTO CASTROVILLI
2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 2 settimane fa

    Ma realmente avete pensato che Castrovilli fosse forte come Antognoni? È un giocatore incompleto, deve mangiare ancora molto pane prima di avere a tavola pietanze da re. Non è la maglia col numero 10 a fare di Castrovilli un grande centrocampista e un fuoriclasse. Se non si trova in mister che sappia fargli capire cosa deve fare in campo Castrovilli non sarà mai un giocatore da illuminare la manovra offensiva della Viola. Purtroppo per lui con la Fiorentina ha avuto tre allenatori scarsi che non si sono resi conto del bagaglio tecnico. Montella lo fece dare in prestito,Iachini e Prandelli sono difensivi e non privilegiano l’attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Masai - 2 settimane fa

    Purtroppo da quello strano infortunio alla testa dell’anno scorso non lo abbimao più rivisto il miglior castrovilli…..spertiamo bene……

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy