Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Castrovilli: “Fiorentina come una famiglia, abbiate fiducia in Iachini: la strada è giusta”

GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO CASTROVILLI ESULTANZA GOL

Le parole dell'uomo del momento

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Gaetano Castrovilli, che comincia parlando dei suoi predecessori con la 10 della Fiorentina: da Baggio, miglior calciatore italiano dell'epoca moderna, fino a Mutu, passando per Rui Costa.

La Fiorentina nel cuore

Castrovilli si dice legatissimo a Firenze, anche per il rapporto speciale con Rocco Commisso ("ha in mente solo il bene del club"), cui vorrebbe regalare molte soddisfazioni. "Sto benissimo, la Fiorentina è come una famiglia per me. Sarei felice di prolungare il contratto". Gaetano pensa solo alla Fiorentina, sebbene gli faccia piacere sapere dell'interessa di grandi club per lui.

Iachini e i compagni

C'è tanto lavoro assieme a Iachini dietro alle reti segnate in questo inizio di campionato. Sulle critiche al Mister, Castro dice che bisogna avere fiducia, che la strada è quella giusta. Mentre su Ribery e sul gol dedicato al campione francese "è una figura molto importante per me, mi dà continuamente consigli che mi aiutano a crescere". Capitolo attaccanti: non si deve giudicarli soltanto dai gol. Castrovilli ricorda che è anche merito dei movimenti delle punte se la Fiorentina riesce ad andare in gol con regolarità. E Amrabat-Bonaventura? I due aiuteranno molto la squadra a crescere. Il marocchino viene definito fuori dalla norma, anche se si sta ancora calando nella nuova realtà.

Obiettivi e avversari

"Il mio sogno è giocare in Europa con la maglia della Fiorentina", ma senza porsi obiettivi adesso. Pensando partita per partita, insomma. E la prossima è contro la Roma, della quale il numero 10 viola teme la fase offensiva, la competenza dell'allenatore Fonseca e i tanti giovani che sanno dare del tu al pallone.

 GERMOGLI PH: 25 OTTOBRE2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS UDINESE NELLA FOTIO GOL ESULTANZA CASTROVILLI
tutte le notizie di