stampa

Cassani o Romulo? Il dubbio di Montella

Le scelte del tecnico viola secondo La Nazione

Redazione VN

Tutti recuperati. La buona notizia sembra essere proprio questa in casa Fiorentina. Una settimana di allenamenti finalmente con il gruppo per Stevan Jovetic, che sembra aver ritrovato smalto e morale in questi giorni. Dopo le tante voci, dopo le tante polemiche, dopo le chiacchere post infortunio. Doveva saltare soltanto una partita, é mancato per cinque gare, sei con la Coppa Italia. Ma adesso tornerá e Montella potrá contare sul top player viola.

Vedremo se dal primo minuto ma la sensazione é che il montenegrino, contro i bianconeri, partirá dall’inizio. In coppia con Luca Toni, che a Roma ha deluso ma che come caratteristiche contro la squadra allenata da Serse Cosmi potrebbe fare un gran comodo. C’é bisogno di punti e di concretezza in questo momento in casa Fiorentina, ecco che Montella chiederá ai suoi meno possesso palla e maggiori verticalizzazioni e cross per i due attaccanti. E poi c’é il ritorno di Pizarro in mezzo al campo che, con soli tre giorni di allenamento nelle gambe dopo una settimana di stop, ha dato l’ok per tornare in campo dal primo minuto. Assieme naturalmente a Borja Valero e ad Aquilani che in questi giorni ha lavorato molto sulla condizione fisica e sembra essere finalmente tornato al top della forma.

Gli farà bene giocare, anche se i carichi di lavoro piú pesanti di questi giorni potrebbero anche farsi sentire. A sinistra ci sará Pasqual, a destra é ballottaggio tra Cassani e Romulo, con Montella che potrebbe anche decidere per la difesa a quattro con l’ex Palermo arretrato di qualche metro. Ma sicuramente Cassani giocherá titolare e sará una delle sue ultime occasioni per mettersi in mostra prima del mercato si gennaio. Infine la difesa, Viviano confermato in porta, poi spazio a Rodriguez, Roncaglia e Savic. A meno di sorprese. Ieri, l’allenatore viola, ha fatto svolgere la seduta alle 12 e 30 nell’orario della sfida contro il Siena, per abituare tutti al clima. E oggi, in conferenza stampa, forse anche dal punto di vista della formazione qualcosa in piú sapremo. Soprattutto sulle condizioni di chi potrebbe recuperare (come Ljajic) e andare in panchina. Magari per entrare a gara in corso.

La Nazione

La Nazione