Corriere Fiorentino

“Carpe diem”: cavalcare l’onda per chiudere il 2021 in bellezza

GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021    FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC

Una sfida importantissima ai fini della classifica

Redazione VN

Sfruttare il momento. Condizione, ambiente, entusiasmo, fiducia, sono tutti ingredienti con i quali la Fiorentina può preparare un piatto delizioso da servire al Sassuolo. Surfare l’onda, e chiudere in bellezza un 2021 che nell’ultima parte ha preso una piega decisamente diversa ai primi, tristissimi mesi. Lo percepisce Italiano, classifica e prestazioni (soprattutto in casa) stanno lì a confermarlo. C’è un clima bellissimo, come certificato dallo stesso allenatore, anche i giocatori vogliono regalare qualcosa di bello alla città. L'Europa? Parola tabù, ma ormai è il segreto di Pulcinella, scrive il Corriere Fiorentino. Niente distrazioni e un occhio di riguardo per Berardi, che Italiano allenerebbe molto volentieri, ma che dovrà essere fermato per inseguire la sesta vittoria consecutiva in casa.

 LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 05: Domenico Berardi of US Sassuolo in action during the Serie A match between Spezia Calcio and US Sassuolo at Stadio Alberto Picco on December 5, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

 

tutte le notizie di