stampa

Cambia la preparazione: più spazio a corsa e fondo

Si era parlato del possibile inserimento di una figura di supporto per allenamenti personalizzati, ma sembra si vada avanti con lo stesso staff

Redazione VN

Una preparazione fisica da rivedere. Non da stravolgere, ma da cambiare. Soprattutto perché, a livello di rosa, Sousa - scrive La Nazione - dovrebbe avere a disposizione maggiori alternative. Nel confronto portoghese tra Sousa e Corvino si è parlato anche di questo. E delle critiche per un girone di ritorno della Fiorentina che ha gettato qualche ombra sulla preparazione estiva, e non solo, dei viola. Che ha permesso, comunque, di giocare un girone di andata straordinario. Da qui vorranno ripartire tutti, con una preparazione che potrebbe cambiare leggermente a Moena e con due-tre richiami diluiti nell’arco della stagione.

Si era parlato del possibile inserimento di una figura di supporto per allenamenti personalizzati, ma sembra si vada avanti con lo stesso staff. Magari dando più spazio alla corsa, al fondo, ad allenamenti più lunghi. Non troppo però, perché l’intensità del lavoro dovrà rimanere la stessa.