Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Calcio nel pallone: Europei a novembre 2020?

E' l'ipotesi se la Serie A ripartirà il 2 maggio

Redazione VN

Sul rinvio dell'Europeo - scrive il Corriere della Sera - restano pochi dubbi, la novità riguarda le nuove date. L’idea è ricollocarlo non più a giugno 2021, ma dal 23 novembre al 23 dicembre di quest’anno. Al momento è l’ipotesi privilegiata e verrà, insieme alle altre, esposta alle 55 federazioni, alle leghe, ai club e ai calciatori. Nei fatti sarà una prova generale del Mondiale 2022 in Qatar, in calendario tra novembre e dicembre per combattere il troppo caldo.

Per la Uefa il nemico è invece il Coronavirus, la speranza è ripartire con i campionati il 2 maggio e portarli a termine, insieme a Champions e Europa League, entro il 30 giugno. C’è la possibilità di sforare fino a inizio luglio, eventualità fattibile però complicata: servirebbero infatti deroghe dello Stato e dell’unione Europea per i contratti dei calciatori in scadenza al 30 giugno.

https://www.violanews.com/altre-news/criscitiello-servono-playoff-e-playout-fiorentina-e-altre-squadre-indifferenti-se-campionato-finisce-oggi-o-a-giugno/