stampa

Cagliari e Paços, due partite da trentamila

Ritmo molto sostenuto. Da lunedì è partita la prevendita per i biglietti per la gara di domenica a pranzo con Cagliari e i riscontri sono stati subito incoraggianti. Al centro …

Redazione VN

Ritmo molto sostenuto. Da lunedì è partita la prevendita per i biglietti per la gara di domenica a pranzo con Cagliari e i riscontri sono stati subito incoraggianti. Al centro coordinamento ma anche alla biglietteria ufficiale del club viola hanno continuato a staccare tagliandi in continuazione. Quindici giorni di astinenza da Fiorentina del resto hanno provocato un crescente desiderio di vederla di nuovo all'opera dopo la strepitosa prova a Marassi contro il Genoa. Numeri certi ancora non ce ne sono, ma a giudicare dall'andamento dei primi giorni, domenica lo stadio dovrebbe regalare un bel colpo d'occhio, con oltre trentamila presenze. (...)

L'entusiasmo resta quello di quest'estate, se non di più: tra otto giorni infatti parte anche l'Europa League, con il debutto dei viola al Franchi contro il Pacos de Ferreira. Gli avversari non suscitano grandi emozioni ma i mini abbonamenti promossi dalla Fiorentina (a prezzi vantaggiosissimi, per i possessori delle tessere «Orgoglio Viola» e «InViola») hanno già incontrato il favore della gente. Da lunedì infatti un gran numero di tifosi hanno iniziato ad acquistare non solo i tagliandi per domenica ma anche le tessere per l'Europa League. «Pagare trenta euro in curva per vedere tre partite è davvero una gran cosa», ammette Filippo Pucci, presidente del Centro coordinamento. Nel caso dei mini abbonamenti, l'obiettivo — considerato che si parte da zero — potrebbe essere quello di raggiungere magari le 15 mila tessere.

Corriere Fiorentino