Focus su Pietro Terracciano all'interno delle pagine sportive de La Nazione. Il quotidiano sottolinea come le rotazioni di Italiano abbiano coinvolto anche la porta viola. Tra i motivi che hanno portato a questa scelta c'è senz'altro in ritardo di Dragowski dalla Nazionale: si è allenato poco con i compagni in vista di una partita così delicata (la stessa giustificazione è stata data per le esclusioni - queste più prevedibili - di Gonzalez, Pulgar e Quarta). Ma l'affidabilità di Terracciano un fattore primario. L'ex portiere dell'Empoli si è fatto trovare prontissimo a Bergamo e la sua prestazione, sebbene Italiano abbia confermato la propria fiducia a Dragowski, ha aggiunto piacevoli dubbi.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Buoni piedi e sicurezza. La rincorsa di San Pietro Terracciano
Terracciano protagonista a Bergamo. Decisive le sue parate su Zapata e Palomino, molto buona anche la circolazione di palla con i piedi
LEGGI ANCHE
Decisive le sue parate su Zapata e Palomino, molto buona anche la circolazione di palla con i piedi. Quest'ultimo aspetto è sempre più decisivo nel calcio e Italiano insiste molto sulla costruzione da basso che chiama in causa anche il portiere: da quanto punto di vista Terracciano ha qualche colpo in più rispetto a Dragowski, che è più reattivo fra i pali. Al portiere polacco, nonostante l'errore di Pairetto, è stata fatta ampiamente notare la scelleratezza dell'uscita su Abraham a Roma. Terracciano in questo senso si trovato davanti una linea difensiva meno alta che gli ha consentito di giocare il pallone con i piedi il più delle volte all'interno della propria area di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA