Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Braida su Gattuso: “E’ un leader, a Firenze c’è tutto per far bene”

Braida su Gattuso: “E’ un leader, a Firenze c’è tutto per far bene”

Parla Ariedo Braida che portò Gattuso al Milan più di 20 anni fa

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino ha intervistato Ariedo Braida. Fu l'ex dirigente del Milan a portare Gennaro Gattuso nel club rossonero, più di vent'anni fa.

"È un essere umano formidabile, una persona splendida è sempre stato così. Prima ancora che calciatore, o allenatore, è un uomo vero che porta con sé valori imprescindibili, fondamentali in ogni attività. Basti pensare a come si è sempre comportato nei confronti del suo staff, rinunciando anche ai suoi emolumenti per favorire i propri collaboratori. E poi oltre all’umanità innata è un leader nato. Ha un carisma naturale che lo ha reso nel tempo un vero e proprio trascinatore. Riesce a guadagnarsi la stima di chi gli sta intorno, diventando un punto di riferimento per tutti, dalla squadra alla società passando per tifosi e ambiente", spiega l'ex direttore sportivo del Milan.

"La Fiorentina - aggiunge - ha tutti gli strumenti per soddisfare Rino, dal presidente ai dirigenti sono tutte persone preparate, e poi lo staff di Gattuso è di primissimo livello. Sono convinto che a Firenze c’è tutto per fare bene".

 Firenze, visita del nuovo allenatore della Fiorentina Gennaro Gattuso nel centro sportivo, accompagnato da Daniele Pradè e Joseph Commisso 2021 06 04 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini
tutte le notizie di