stampa

Braccio di ferro con Gomez. Il tedesco vuole la lista gratuita

Muro contro muro: se l'attaccante tedesco vuole andare via, deve portare alla società viola una cifra fra i 6 e gli 8 milioni di euro

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio si parla della ferma opposizione della Fiorentina alla richiesta di Mario Gomez di salutare Firenze senza che la società acquirente debba pagare il suo cartellino. Il tedesco può lasciare il club viola alla condizione, non negoziabile, di portare ai Della Valle almeno sei milioni di euro, preferibilmente intorno agli otto.

A Gomez e al suo entourage è arrivato anche questo messaggio: impossibile rescindere il contratto, impossibile che gli sia concesso il libero cartellino, impossibile che se ne vada «gratis». E se non si troverà la squadra giusta e pronta a versare denaro nelle casse viola? Allora Mario resterà in maglia viola. Senza un solo ripensamento.

Le pretendenti? Oltre allo Sporting Lisbona e al West Ham, attenzione anche al Porto, fin qui rimasto sottotraccia: nel mirino c'è un centravanti. I contatti, insomma, sarebbero stati aperti, su più fronti. Gomez sogna la Spagna, e anche questa non è una novità, e pure dall'Olanda si sarebbe mosso l'Ajax.