stampa

Borja Valero, Tello e Ilicic: operazione rilancio

Da protagonisti assoluti (un anno fa) a giocatori in ombra, in affanno fisico e psicologico. Sousa e Della Valle i motivatori

Redazione VN

La Nazione oggi in edicola si concentra in particolare sulla crisi di tre giocatori viola. Forse, anche in queste ore, con il patron Della Valle vicino a squadra e allenatore, il loro rendimento e il loro riscatto, sarà argomento di discussione. E di riflessione. I tre moschiettieri che la Fiorentina sta aspettando con ansia sono (in ordine alfabetico e non di responsabilità) Borja Valero, Ilicic e Tello.

L’appunto sulla responsabilità, del resto, non è causale, visto che tutti e tre – per ragioni diverse – hanno accusato un calo di rendimento che ha avuto forti e ingombranti conseguenze sulla stagione della squadra viola. Toccherà a Sousa, e questo lo si è capito, rigenerare (soprattutto a livello psicologico) i giocatori in questione. A Sousa, ma anche a Della Valle, che in passato, più volte, si è rivelato un ottimo motivatore, al momento di affiancare gruppo e spogliatoio nelle fase più delicate.

tutte le notizie di