stampa

Borja Valero premiato con il “Torrino d’oro”

Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero, l’imprenditrice Lucia Aleotti, l’attrice Daniela Morozzi, la stilista Angela Caputi, l’attore Sergio Bini conosciuto come Bustric, l’azienda Manetti Battiloro e la Misericordia di Firenze...

Redazione VN

Il centrocampista della Fiorentina Borja Valero, l’imprenditrice Lucia Aleotti, l’attrice Daniela Morozzi, la stilista Angela Caputi, l’attore Sergio Bini conosciuto come Bustric, l’azienda Manetti Battiloro e la Misericordia di Firenze che celebra quest’anno il 770° anniversario della fondazione. Sono questi i premiati che riceveranno il Torrino d’oro (opera dell’Argenteria Brandimarte), il premio riservato a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria fiorentini o legati alla città, giunto alla sua XIV edizione.

La cerimonia di consegna avverrà domani sera nel corso del tradizionale appuntamento (con 1800 commensali) in piazza Cestello con «San Frediano a Cena», presentato anche quest’anno da Tiberio Timperi. Come ogni edizione il Comitato Festeggiamenti San Frediano devolverà eventuali utili della serata in beneficienza: quest’anno il contributo andrà al Progetto Villa Lorenzi di Zaira Conti. Menù tipico toscano a cura di Villa Viviani. Il costo della cena (invariato dal 2007) è di 25 euro. (La Nazione)