stampa

Borja Valero, brusca frenata. Gomez…

Montella ci aveva scherzato sopra, peraltro riferendosi a Ilicic, ma di questo passo non è detto che un corno anti sfortuna non possa risultare utile. Perché in casa Fiorentina non …

Redazione VN

Montella ci aveva scherzato sopra, peraltro riferendosi a Ilicic, ma di questo passo non è detto che un corno anti sfortuna non possa risultare utile. Perché in casa Fiorentina non c’è stato nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo di fronte alle condizioni dello sloveno (arrivato regolarmente al campo in mattinata dopo il brutto colpo rimediato alla spalla in coppa) che sono arrivate altre brutte notizie. E se non è l’attacco, stavolta, a pagare dazio, trattasi comunque di giocatore dal valore inestimabile. Si deve infatti fermare Borja Valero, a conferma che il problema emerso giovedì sera contro il Siena non era poi così lieve. Lo spagnolo si è sottoposto ieri agli accertamenti del caso, evidenziando una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del retto femorale sinistro. Dunque una lesione leggera, di primo grado, ma che costringerà comunque Borja Valero a dedicarsi soltanto alle terapie per i prossimi 10 giorni, al termine dei quali verrà di nuovo sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Possibile che a questo punto Montella debba fare a meno di lui non solo per la gara contro il Genoa di domani, ma anche per il successivo impegno di campionato, il 2 febbraio, in trasferta a Cagliari. 

Non dovesse riuscire a recuperare per la semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese (due giorni più tardi) almeno Borja Valero potrebbe tornare disponibile per il successivo impegno interno contro l’Atalanta. A risollevare il morale del tecnico, però, ci sono i progressi di Mario Gomez che continua a lavorare a parte ma pur sempre sul terreno di gioco.

Di questo passo immaginare il suo rientro in gruppo per la prossima settimana potrebbe poi non essere così fantasioso. Infine la squadra viola si è ritrovata ieri mattina al centro sportivo per l’allenamento di scarico dopo la vittoria sul 2-1, e si ritroverà quest’oggi per la seduta di rifinitura. Squalificato Gonzalo Rodriguez, Montella ritroverà Ambrosini in mezzo al campo e Matri al centro all’attacco. Di questi tempi, e con questi chiari di luna, c’è di che rallegrarsi in attesa che l’infermeria viola si svuoti il prima possibile.

Dunque, se tutto dovesse (finalmente) girare nella direzione migliore, una volta superata la trasferta di Cagliari e quindi in vista della sfida con l’Atalanta, Montella potrà riavere a disposizione Borja Valero e magari sfruttare a part time Mario Gomez.

La Nazione