stampa

Borja, Telecom e … rigore per il Milan

Appunti in libertà di Benedetto Ferrara

Redazione VN

LA BATTUTA più bella l’hanno inventata i tifosi viola. E questa non è una novità. Ma stavolta la genialata sta nel fatto che si tratta di un sequel. Furono quelli della Fiesole a cantare «Il pallone è quello giallo, il pallone è quello giallo» durante la serata in cui l’Inter fu disintegrata al Franchi. Sempre loro sono entrati a San Siro con la stessa musica ma col testo lievemente corretto: «Il padrone è quello giallo».

(...)

Se la Fiorentina è uno smart phone di ultima generazione e l’Inter un Motorola del ‘93 con la tracolla, ci sta che a volte il primo si pianti mentre col secondo telefoni alla grande. Il paleotelefono non ti molla mai. .. A proposito: lo sapete che quando Telecom saràufficialmente spagnola chiamare Borja Valero costerà meno?

(...)

Oggi Firenze sarà in mondovisione coi suoi paesaggi incantati e un bambino esquimese a un certo punto chiederà a suo padre: «Babbo, babbo, cosa vuol dire juveme...da.?». ... Intanto, però, la Gazzetta ci ha chiarito definitivamente la ragione del detto: «Piove, governo gobbo». A parte Letta, che è rossonero. Ma purtroppo per lui il governo sta per cadere. Cadere? Già. E quindi? «Rigore pe’ i Milan», grida il bimbo esquimese davanti alla tv.

L'articolo completo di Benedetto Ferrara su La Repubblica di oggi