stampa

Borgonovo: “Fiorentina importante, i tifosi se la meritano”

Reja: “I viola andranno lontano”. Bagni: “Sono da Champions”

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino riporta tanti pareri d'autore sulla squadra di Montella, per la quale piovono elogi da tutta Italia. Le parole più emozionanti sono quelle di Stefano Borgonovo: "Credo che la Viola quest'anno stia iniziando qualcosa di veramente importante — scrive Borgogol, che nell'89 in un Fiorentina-Juve segnò il gol della vittoria al 90', al Corriere Fiorentino — e poi sprigiona simpatia, il che non guasta mai. Sono contento per i tifosi viola, se lo meritano!".

Così Edy Reja: "Ho visto la partita e devo dire che mi sono divertito come non mi capitava da tempo, la Fiorentina andrà lontano, ma la cosa non mi stupisce. Montella è un allenatore preparato che personalmente apprezzo da tempo. A lui piace far giocare bene le sue squadre e, anche a livello caratteriale, mi sembra uno in grado di diventare un tecnico di fama. È stato bravo anche ad ottenere quello che chiedeva: dal mercato ha avuto una squadra coi piedi buoni, fatta apposta per l'Europa. Domenica a San Siro rivedrò la sua Fiorentina con piacere".

Salvatore Bagni si spinge anche oltre: "La Fiorentina ha tutto, è completa, guidata da un allenatore bravissimo e con un ds che l'ha costruita molto bene. Per me può ambire tranquillamente ad un posto in Champions League. Nel frattempo, è la squadra che gioca meglio di tutte. Con Berbatov sarebbe stata all'altezza delle grandi e già con la Juve avrebbe senz'altro vinto la partita".

SI. BARG.