Il Corriere Fiorentino riporta tanti pareri d'autore sulla squadra di Montella, per la quale piovono elogi da tutta Italia. Le parole più emozionanti sono quelle di Stefano Borgonovo: "Credo che la Viola quest'anno stia iniziando qualcosa di veramente importante — scrive Borgogol, che nell'89 in un Fiorentina-Juve segnò il gol della vittoria al 90', al Corriere Fiorentino — e poi sprigiona simpatia, il che non guasta mai. Sono contento per i tifosi viola, se lo meritano!".
stampa
Borgonovo: “Fiorentina importante, i tifosi se la meritano”
Reja: “I viola andranno lontano”. Bagni: “Sono da Champions”
Così Edy Reja: "Ho visto la partita e devo dire che mi sono divertito come non mi capitava da tempo, la Fiorentina andrà lontano, ma la cosa non mi stupisce. Montella è un allenatore preparato che personalmente apprezzo da tempo. A lui piace far giocare bene le sue squadre e, anche a livello caratteriale, mi sembra uno in grado di diventare un tecnico di fama. È stato bravo anche ad ottenere quello che chiedeva: dal mercato ha avuto una squadra coi piedi buoni, fatta apposta per l'Europa. Domenica a San Siro rivedrò la sua Fiorentina con piacere".
Salvatore Bagni si spinge anche oltre: "La Fiorentina ha tutto, è completa, guidata da un allenatore bravissimo e con un ds che l'ha costruita molto bene. Per me può ambire tranquillamente ad un posto in Champions League. Nel frattempo, è la squadra che gioca meglio di tutte. Con Berbatov sarebbe stata all'altezza delle grandi e già con la Juve avrebbe senz'altro vinto la partita".
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA