stampa

Bonetti: “Vincere allo Stadium? Come un gladiatore che esce vincitore dal Colosseo”

Le emozioni e le sensazioni di Tatiana Bonetti alla vigilia di Juventus-Fiorentina Women's

Redazione VN

"Una gara affascinante e sentita, perché giocare in uno stadio del genere è entusiasmante". Juventus-Fiorentina Women's di domani è una partita che può segnare un cambiamento positivo per la crescita del movimento del calcio femminile. A raccontarlo è Tatiana Bonetti, 15 gol in stagione con la maglia viola che ha raccontato le sue emozioni con una lunga intervista al Corriere Fiorentino. "La differenza la faranno le motivazioni e la testa. È la Juventus che è davanti in classifica e deve dimostrare che è la prima della classe. Vorrei pensassimo che fosse una domenica come tutte le altre, anche se in fondo non lo è".

L'attaccante teme l'ambiente (Stadium quasi sold out), ma vincere a Torino non significherebbe automaticamente assicurarsi lo scudetto "però battere la Juve ci farebbe capire che possiamo farcela". E in caso di tricolore "sarebbe speciale. Il primo è stato fantastico, ma quest’anno sarebbe paragonabile ad un gladiatore che esce dal Colosseo da vincitore". Inoltre c'è sempre più sinergia tra la squadra maschile e femminile, anche se gli investimenti non sono paragonabili: "Fiorentina e Juventus hanno dato il giusto palcoscenico al calcio femminile".

Su Firenze: "Ogni volta che vedo un monumento, mi soffermo, lo guardo e dico: 'Ma pensa dove mi ha portato il calcio! Io, che vengo da un paesino come Vigevano'. R imango sempre a bocca aperta davanti alla bellezza di Firenze, con la quale ho ormai un bellissimo rapporto. I tifosi? Mi fanno sentire importante e parte di qualcosa di bello".

http://www.violanews.com/stampa/graduatoria-presidenti-cairo-primo-per-gradimento-adv-7/

http://www.violanews.com/stampa/esercizi-diversi-e-riacutizzarsi-del-dolore-chiesa-lunedi-il-report-medico/

tutte le notizie di