00:52 min
Repubblica

Bonaventura l’imprescindibile. La Fiorentina vuole rinnovare per un altro anno

Redazione VN

Il tuttocampista al servizio di Italiano è l'elemento imprescindibile di questa squadra. E la società vuole prolungare il suo contratto di un altro anno

Non ci sono titolari nella Fiorentina di Italiano. Beh, non è proprio così. Jack Bonaventura è, probabilmente, la nota più lieta della nuova squadra Viola. Sempre titolare da inizio stagione, l'ex Milan ha sempre messo in campo prestazioni di assoluta brillantezza e Italiano non ha intenzione di rinunciarci. Recuperi, gestione, dinamismo, cambi di gioco, incursioni, il Bonaventura visto fin qui è fondamentale per il suo apporto in entrambe le fasi e ha già messo a segno 3 assist ed un gol.

Ci sono due giocate del calciatore marchigiano in particolare che sono degne di essere menzionate. Il traversone per la capocciata di Vlahovic in occasione del secondo gol col Toro e l'apertura a cercare Saponara nell'azione del primo gol col Genoa. Lampi da fuoriclasse. Un fuoriclasse di cui la Fiorentina non vuole privarsi: il suo contratto scadrà nel 2022 ma, al momento del suo acquisto, la società gigliata ha inserito una clausola nell'accordo. I Viola possono avvalersi di un'opzione per prolungare il contratto di un altro anno e, in questo momento, sembra esserci tutta l'intenzione di farlo. Lo scrive Repubblica Firenze.