stampa

Bonaventura, l’arma in più di Iachini: ballottaggio con Castrovilli

GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS CROTONE NELLA FOTO GOL ED ESULTANZA DI BONAVENTURA

Bonaventura rientra a Bologna dopo aver scontato la squalifica contro la Juventus

Redazione VN

Domenica pomeriggio la Fiorentina affronterà il Bologna al Dall'Ara. Contro la squadra rossoblù, Beppe Iachini avrà a disposizione anche Giacomo Bonaventura, squalificato contro la Juventus. E proprio sull'ex Milan si concentra Repubblica Firenze. 

Il suo ritorno, si legge, è una buona notizia perché può essere un'arma in più per il tecnico viola. Il centrocampista ha totalizzato 29 presenze con 2 gol e 3 assist. Un giocatore che ha sempre dato ottime garanzie. E che si è fatto apprezzare anche per la sua importanza a livello tattico. Nel 3- 5- 2 è stato impiegato da mezzala ma spesso il gioco é passato anche dai suoi piedi. E poi è bravo nella conclusione da fuori area. Basti pensare ai due gol realizzati contro Crotone e Sassuolo. Il primo di destro, il secondo di sinistro. È evidente che Iachini in questi giorni penserà se riproporlo subito titolare. E in questo caso ci potrebbe essere una sorta di nuovo ballottaggio con Castrovilli. Amrabat contro la Juventus ha forse giocato la sua migliore partita stagionale e per questo la sensazione è che il tecnico viola gli dia la possibilità di ripetersi. E anche Pulgar dovrebbe giocare visto che nella posizione centrale è quello che è riuscito ad adattarsi meglio, nonostante non sia un regista.

Anche il Corriere dello Sport si concentra sulla probabile formazione della Fiorentina per la gara contro il Bologna. In difesa ci saranno Milenkovic, Pezzella e Cacerese davanti a Dragowski, a destra agirà Venuti, mentre Biraghi potrebbe riprendersi il posto sulla fascia sinistra. Torna Bonaventura, a centrocampo con lui Pulgar e Amrabat. Quindi a restare fuori sarebbe Castrovilli, ma mancano ancora tre allenamenti ed è presto per le certezze. L'attacco sarà formato da Vlahovic e Ribery.

tutte le notizie di