stampa

Blitz viola per Astori, sfida al Napoli per il difensore del Cagliari

E’ lui l’obiettivo numero uno per il dopo-Savic. Attenzione, però, al “terzo incomodo”…

Redazione VN

Tra le priorità del mercato viola - ricorda La Repubblica - c’è anche l’acquisto di un difensore centrale, e la giornata di ieri è stata importante anche in questo senso. Il nome è quello di Davide Astori. Sembrava ormai destinato al Napoli (e l’ipotesi è tutt’ora in piedi) ma le firme non sono più così scontate. Il centrale del Cagliari ieri mattina si è presentato a Milano convinto (dopo un’estenuante trattativa) di mettere il proprio autografo sul contratto che lo avrebbe legato alla società di De Laurentiis. Invece no. I termini infatti erano diversi rispetto a quanto pattuito e per questo il giocatore si è parecchio irrigidito.

Qua entra in scena la Fiorentina. Del resto Pradè pensa ad Astori da almeno due anni. Nessuna prepotenza, sia chiaro, ma i viola sono pronti a fare sul serio. Non a caso, già una decina di giorni fa, c’era stato un tentativo. Sarà importante la mattinata di oggi, quando il Napoli proverà a ricucire uno strappo del quale, comunque, i Della Valle sono pronti ad approfittare. Magari proponendo al difensore mancino un accordo più vantaggioso (soprattutto per i diritti d’immagine) rispetto a quello avanzato da De Laurentiis.

Dietro al difensore, per Stadio, non solo ci sarebbe solo la Fiorentina. Perché Astori piace a tanti. Così come piaceva, e parecchio, a Vincenzo Montella da oltre due anni. Certo che dopo l'addio di Savic, questa sarebbe una risposta importante. Di quelle che darebbero un po' di respiro alla società viola. E gli altri nomi per la difesa? Da Toloi a Rolando? Tutti buoni, ma in cima alle speranze è ovvio che rimanga Astori anche se rimane la «paura» di un terzo incomodo importante.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews