Biraghi, Castrovilli, Chiesa, Cutrone, Sottil: la stagione riparte con la nazionale

Biraghi, Castrovilli, Chiesa, Cutrone, Sottil: la stagione riparte con la nazionale

L’Italia giocherà la prima sfida del post lockdown proprio a Firenze

di Redazione VN
Patrick-cutrone

La stagione di viola viola riparte con la Nazione. Sono cinque i calciatori chiamati a vestire l’azzurro. Oltre a Chiesa e Castrovilli, convocati da Mancini, e a Cutrone e Sottil chiamati in Under 21 da Nicolato ci sarà un quinto calciatore che al termine degli impegni con l’Italia farà rotta verso Firenze: Cristiano Biraghi. Il contratto del terzino con l’Inter scadrà dopodomani e già dal primo impegno dell’Italia (quello del 4 settembre con la Bosnia, che peraltro si giocherà all’«Artemio Franchi») il classe ’92 scenderà eventualmente in campo come padrone di casa. E al fischio finale del match di Amsterdam coi Paesi Bassi, tre giorni dopo, farà i bagagli per farsi trovare a disposizione di Iachini l’indomani al centro sportivo «Astori», dove non mette piede da ormai più di un anno.

Chiesa, Castrovilli e Biraghi sono attesi entro stasera presso il centro tecnico di Coverciano. Grande attesa anche per i due baby che domani si raduneranno a Lignano Sabbiadoro, dove il 3 settembre affronteranno in amichevole la Slovenia, prima di volare a Kalar e fronteggiare la Svezia in un match valido per le qualificazioni agli Europei: Cutrone vuole ripartire dai due gol e dall’assist realizzati durante l’ultima chiamata con l’Italia, proprio come Sottil che contro l’Islanda a Ferrara (ormai dieci mesi fa) realizzò la rete del momentaneo 1-0 prima che il futuro compagno di squadra (all’epoca ancora al Wolverhampton) chiudesse i conti con una doppietta.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Non vendete definitivamente Sottil è solo immaturo a breve esplode più di Chiesa fidatevi…Ricordate Zaniolo? Evidentemente non ha insegnato niente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy