00:33 min
Il Corriere Fiorentino

Bianco stupisce, ha la fiducia. Spazio anche a Maleh, Terzic e Dalle Mura

Redazione VN

Un poker di belle speranze che ha lanciato precisi segnali al nuovo tecnico e che adesso proverà a sfruttare le prossime occasioni

Protagonisti nel ritiro di Moena, sono almeno quattro i giovani outsider della Fiorentina che sperano di convincere di Italiano. Un poker di belle speranze - si legge sul Corriere Fiorentino - che ha lanciato precisi segnali al nuovo tecnico e che adesso proverà a sfruttare le prossime occasioni. L’allenatore continuerà infatti a tenere sotto osservazione sia il centrale Christian Dalle Mura che il centrocampista Alessandro Bianco, aggiungendoli al terzino sinistro Aleksa Terzic e alla mezzala Youssef Maleh.

Percorsi diversi, ruoli differenti, ma l’obiettivo comune di avviare un percorso importante con la maglia della Fiorentina. Per tutti e quattro saranno decisivi allenamenti e amichevoli prima dell’esordio in Coppa Italia, il 13 agosto contro il Cosenza al Franchi, che sembra invece rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio. Anche perché mentre il mercato prosegue a rilento il lavoro dell’allenatore procede a ritmo spedito e nelle zone di campo dove la società non è ancora intervenuta, che si tratti di acquisti o cessioni, la loro presenza sarà fondamentale.

È soprattutto il caso di Bianco, schierato in quel ruolo di regista ancora vacante e a suo modo diventato uno dei più seguiti del ritiro. Classe 2002 il centrocampista della Primavera ha stupito per tempi di gioco e personalità, non a caso in attesa che il reparto di centrocampo sia ristrutturato Italiano sembra intenzionato a dargli ancora spazio e fiducia. Con Bianco - precisa La Nazione - continuano in prima squadra anche altri due giovani prodotti del settore giovanile viola: Agostinelli e Munteanu.