Emiliano Betti, l’ultimo portiere della Primavera viola ad aver vinto il torneo di Viareggio, ormai più di venti anni fa. Emiliano Betti, l’attuale allenatore dei portieri della Primavera gigliata, tornato nella Fiorentina della gestione Corvino ed oggi possibile nuovo preparatore dei portieri agli ordini di Vincenzo Montella. Sarebbe un sogno dopo annate di sacrificio, sempre al fianco dei giovani portierini gigliati che in questi anni hanno dimostrato sempre grandi capacita tecniche. Tra gli altri anche Luca Lezzerini, classe 1995 e protagonista la settimana passata assieme alla nazionale maggiore di Cesare Prandelli, di qualche giorno di allenamenti a Coverciano e premiato anche, soltanto pochi mesi fa, come miglior portiere del Torneo di Viareggio appunto. Ma torniamo a Betti.
stampa
Betti aspetta la chiamata per allenare i portieri
Emiliano Betti, l’ultimo portiere della Primavera viola ad aver vinto il torneo di Viareggio, ormai più di venti anni fa. Emiliano Betti, l’attuale allenatore dei portieri della Primavera gigliata, tornato …
Montella non ha, nel proprio staff, un preparatore per i numeri uno (Marco Onorati, ex preparatore del Catania, seguirà Lo Monaco a Genova nella nuova avventura del ds rossoblu) e quindi la Fiorentina gli ha suggerito di fare con quello che si ha in casa. Il terreno è stato già sondato e ci sarebbe un accordo di massima. Tutto, però, sarà nuovamente discusso tra pochi giorni quando l’ex attaccante della Roma firmerà con la Fiorentina il contratto che lo legherà alla panchina della squadra viola per due anni, con opzione sul terzo. A quel punto sarà ufficializzato anche lo staff tecnico con il quale lavorerà, con un toscano come Emiliano Betti che finalmente potrebbe tornare protagonista in prima squadra.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA