Una borsa piena di racchette in spalla, il sorriso dei giorni migliori e tanta carica. Stefano Bettarini vive a Viareggio e ha inizato una nuova carriera, quella del tennista. (...)
stampa
Bettarini: “Bravo Montella, ma a Genova rischia”
Una borsa piena di racchette in spalla, il sorriso dei giorni migliori e tanta carica. Stefano Bettarini vive a Viareggio e ha inizato una nuova carriera, quella del tennista. (…) …
Sulla terra rossa Bettarini dà battaglia ed è quello che dovrà fare domani anche la Fiorentina contro la Sampdoria: «I viola possono certamente vincere — dice parlando da doppio ex — oltretutto i blucerchiati nelle ultime giornate non mi sono sembrati molto brillanti. Non li vedo in ottima condizione, mentre la Fiorentina ha dato prova ultimamente di forza e compattezza. Ora serve la continuità e l'occasione di domani è fondamentale». Di sicuro la squadra di Montella dovrà poi continuare a vincere anche le gare successive per continuare la sua corsa Champions: «Sì, dovrà puntare a fare sempre bottino pieno perché il Milan concederà poco» (...)
Il calcio però continua a guardarlo costantemente e sarebbe felice se la Fiorentina centrasse il terzo posto. «La squadra è stata una bella sorpresa del campionato e Vincenzino è stato bravo a farla giocare davvero bene». Chissà però che domani uno degli ostacoli non sia rappresentato proprio da Delio Rossi, il tecnico che ha chiuso la sua esperienza viola non senza polemiche. L'impressione è che possa aver caricato parecchio i suoi calciatori: «Lo conosco perché è stato mio allenatore ai tempi della Salernitana. Credo che in settimana abbia parlato poco con la squadra perché si aspetta una risposta sul campo. Ma poi sono i valori dei calciatori che contano, perché non giocano gli allenatori. La lite di Rossi con Ljajic? Ciò che vedemmo non fu da parte del tecnico un episodio educativo per i ragazzi che guardano il calcio, ma credo che lui stesso lo abbia riconosciuto. L'importante è non ripetersi». (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA