stampa

Bertoni: “Fiorentina, occhio a Bergessio”. Su Roncaglia…

Daniel Bertoni racconta al Corriere Fiorentino le sue impressioni sulla sfida di domenica prossima tra Fiorentina e Catania, ricchissima di argentini e sudamericani:   «Per me è Bergessio perché oltre …

Redazione VN

Daniel Bertoni racconta al Corriere Fiorentino le sue impressioni sulla sfida di domenica prossima tra Fiorentina e Catania, ricchissima di argentini e sudamericani:

«Per me è Bergessio perché oltre che un ottimo rifinitore è pure un gran goleador. Certo, poi ci sono anche El Pitu Barrientos e El Papu Gomez, giocatori di buona tecnica che riescono anche a incidere. Ma non sono esaltanti come Jovetic».

È qui che si inserisce un'altra considerazioe generale di Bertoni sugli argentini in campo domenica: «Sono buoni calciatori, ma giocano tutti da sei, al massimo da sette. Se guardate, a parte Andujar, nessuno di loro è in nazionale». La Fiorentina ad ogni modo ha concluso acquisti argentini apprezzabili: «Roncaglia mi piace e può essere paragonato a Silvestre. È grintoso ma non è certo Passarella, anche se con i piedi non è affatto scarso. È della scuola del Boca, come Pablo Alvarez del Catania. Rodriguez è esperto e conosce il calcio europeo, mentre Llama ha caratteristiche molto offensive, gioca da centrocampo in avanti». Su un punto Bertoni insiste. «Nella Fiorentina devono sempre esserci gli argentini. Quasi tutti hanno lasciato un bel ricordo». (...)