Venerdì sera Federico Bernardeschi tornerà da ex al Franchi. Come accaduto in passato a Roberto Baggio e a Nicola Berti. Lo striscione "Senza Roberto non mi diverto", inteso come Baggio, rimase a lungo sulle pareti di ferro della passerella sopra la stazione del Campo di Marte, lasciata invecchiare dalla ruggine.
stampa
Berti e Baggio: dai fischi al gran rifiuto
Berti e Baggio ricevettero un trattamento opposto quando tornarono da ex al Franchi, nel 1988 e nel 1991
La seconda frase, invece, vergata di spray rossa sui muri dell’allora ‘Comunale’ abbe rapida risposta: «In Uefa», scrisse una mano anonima armata di acredine verso il ‘mercenario’.
Berti - scrive La Nazione - andò all'Inter nel 1988, vincendo lo scudetto, ma il 12 febbraio 1989 fu subissato di fischi dai tifosi viola tanto che Trapattoni fu costretto a toglierlo dopo appena 30 minuti.
Due anni dopo, nel 1991, a tornare a Firenze fu Baggio. Il suo ritorno si traformò in un lungo abbraccio della sua città, culminato con il rifiuto di calciare il rigore – fallito poi da De Agostini – e quell’uscita dal campo dopo aver raccolto una sciarpa viola lanciata dalla tribuna, con gli applausi della Fiesole.
http://www.violanews.com/stampa/nazione-torna-bernardeschi-ecco-come-si-ferma-federico/
© RIPRODUZIONE RISERVATA