stampa

Bernardeschi vede viola: “L’obiettivo è dare il massimo per la maglia”

“Babacar? Poteva tirare anche più piano contro l’Inter. Stagione importante per noi. Gomez è un campione”

Redazione VN

Di seguito vi proponiamo i passaggi più interessanti dell'intervista a Federico Bernardeschi realizzata da La Repubblica:

Sembra che in Europa si trovi a suo agio. Bene con la Under 21 e due gol con la Fiorentina. Non c’è’ male come inizio.

«Penso che siano due anni che sto facendo bene. A proposito, fatemi ringraziare i tifosi del Crotone e l’allenatore Drago, in tutti questi mesi mi sono sempre dimenticato di farlo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo, sono persone splendide».

Dicevamo della Fiorentina…

«Tutte le volte che vado in campo cerco di dimostrare le mie qualità e di dare tutto per la maglia che indosso. Per il momento sono contento di come stanno andando le cose, però non bisogna mai accontentarsi. Io sono giovane e ho ancora tanto da imparare».

A proposito di giovani, ha visto che gol ha fatto Babacar contro l’Inter. Cosa gli ha detto?

«Che poteva tirare anche un po’ più piano (ride). Babacar ha grandi qualità, ci conosciamo da tanto tempo, sono contento per lui, ha fatto davvero un grandissimo gol».

Lei in campionato non ha ancora segnato.

«Ma questo non è un problema. Io penso a giocare bene, non ai gol. L’importante è che ci sia sempre qualcuno che la mette dentro».

La vittoria contro l’Inter vi ha ridato una spinta in classifica.

«Sarà un campionato lungo e difficile. La Fiorentina è una buona squadra, possiamo toglierci tante soddisfazioni, sia in campionato che in Europa League. Mi dispiace solo che non ci sia Giuseppe Rossi».

Però torna Gomez.

«Ci farà comodo. E’ un campione, e i campioni possono fare la differenza».

Intanto per il momento la differenza la stanno facendo i giovani.

«Io e Babacar siamo qui per dare una mano alla Fiorentina. E per crescere. Questa è una stagione importante anche per noi».

REDAZIONE

Twitter: @Violanews

L'intervista integrale nell'edizione odierna de' La Repubblica