Decisivo, ancora una volta. Sul biglietto azzurro per Euro 2015 c’è l’impronta di Federico Bernardeschi. Con un gran gol (VIDEO) e due assist il talento viola ha steso la Slovacchia (3-1) portando dritti dritti gli azzurrini di Di Biagio in Repubblica Ceca, dove a fine giugno si disputerà la competizione continentale Under 21. Il suo mancino, dunque, continua a stupire e va a segno sempre in gare europee. Dall’inzio della stagione, infatti, ha realizzato quattro gol in partite ufficiali: due in azzurro (contro Cipro e Slovacchia) e due in Europa League con la Fiorentina. (...)
stampa
Bernardeschi, prolungamento e ritocco dell’ingaggio
Decisivo, ancora una volta. Sul biglietto azzurro per Euro 2015 c’è l’impronta di Federico Bernardeschi. Con un gran gol (VIDEO) e due assist il talento viola ha steso la Slovacchia …
Da oggi in testa avrà solamente la Fiorentina e il tour de force che aspetta la squadra di Montella nel prossimo mese. E ci sarà spazio anche per lui, gestito gradualmente dal tecnico per evitare che questa attenzione crescente si tramuti in responsabilità eccessive. Presto però il numero 29 viola avrà un altro impegno da affrontare, questa volta fuori dal campo insieme al procuratore e ai dirigenti della Fiorentina. L’intenzione del club è infatti quella di rinnovare quanto prima il suo contratto con scadenza giugno 2016, per evitare brutte sorprese e legare per molti anni ancora il nome di Bernardeschi alla famiglia Della Valle. Il suo ingaggio sarà ritoccato e il nuovo accordo dovrebbe scadere nel giugno del 2018. Intanto però arrivano i primi riconoscimenti. Come quello che l’attaccante nato e cresciuto a Carrara nel 1994 riceverà questo pomeriggio (ore 16) a Palazzo Vecchio, insieme ad altri 44 atleti premiati dal Coni provinciale «per essersi distinti durante la stagione sportiva nelle proprio discipline». (...)
Duccio Zoccolini - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA