Federico Bernardeschi venerdì sera tornerà al Franchi da avversario, con la maglia della Juve. Il passaggio alla Vecchia Signora non è stato digerito soprattutto dal suo ormai ex Viola Club che nel frattempo ha cambiato nome in Viola Club 2005.
stampa
Bernardeschi, il suo vecchio club cambia nome: “Ci ha presi in giro, lo fischieremo”
Parla Milena Poggesi, presidente del club: "Quella faccia pulita ci piaceva, ma poi è cambiato. Per Bernardeschi saranno fischi, non potrebbe essere altrimenti"
"Mi avevano convinta a far diventare il nostro viola club come quello ufficiale di Bernardeschi. All'inizio ero scettica perché, si sa, nel calcio non ci sono bandiere, ma poi ho accettato. E ho fatto male - dice Milena Poggesi, presidente del Viola Club 2005 al Corriere Fiorentino -. Federico ci piaceva, con quel sorriso pulito e la sua grande disponibilità. Nel maggio 2016 venne a cena con noi nel quartiere, in piazza San Lorenzo. Era la festa d'inaugurazione del club che prendeva ufficialmente il suo nome. Gli preparammo un video con le sue immagini che lo fece commuovere. Invitammo Federico alla cena di Natale, ma non venne. Al suo posto ci venne mandato un video con gli auguri. Ci accorgemmo subito che era cambiato con noi. Abbiamo provato a contattarlo e a cercarlo al centro sportivo, ma di punto in bianco era diventato sfuggente. L'accoglienza? Saranno fischi, non potrebbe essere altrimenti. Il club rimarrà dedicato solo e soltanto a Firenze e alla Fiorentina. Un'eccezione si potrebbe fare solo per Antognoni".
http://www.violanews.com/news-viola/bernardeschi-il-ritorno-del-figliol-prodigo-senza-perdono/
© RIPRODUZIONE RISERVATA